Proseguire la scia positiva di risultati utili consecutivi e riprendersi la vetta del girone H. È un Foggia determinato, seppur con qualche sofferenza, che tra campionato e Coppa Italia ha racimolato un filotto di vittorie, una sconfitta e due pareggi. Domani allo Zaccheria arriva il Casarano.
“Mi aspetto una crescita, i tre punti restano sempre la cosa più importante in questo momento. Sono fiducioso – così il tecnico Ninni Corda ha aperto la conferenza pre gara -. Ci aspettiamo uno Zaccheria pieno per darci la carica giusta. Psicologicamente è stata una settimana positiva per i risultati in campionato e in Coppa Italia. Peccato che ci sia sempre qualcosa che deve rovinarci l’ambiente, coinvolgendo squadra, tifoseria, città e società (il riferimento al caso del coro pro diffidati, ndr)”.
L’avversario. “Il Casarano è una delle squadre che ha speso di più insieme al Cerignola. Ha tanta qualità in campo, con giocatori importanti per la categoria. Una società seria insomma” – ha dichiarato il tecnico -. Convocati: squalificato Anelli, ci saranno Salines e Viscomi. Maccarrone invece, tornerà ad allenarsi con il gruppo la settimana prossima. Assenti anche Gemmi e Notaristefano. “Tortori ha avuto un problema al flessore – ha comunicato l’allenatore -. Sono soddisfatto delle prestazioni dei singoli, alti e bassi tra gli under ma col tempo la condizione migliorerà”.
“Il comunicato stampa di ieri – ha aggiunto il trainer rossonero – è stato molto chiaro. Quella resta la nostra posizione, così come hanno fatto i comici Pio e Amedeo e il sindaco Franco Landella. Parlare di quarta mafia è una sciocchezza. Non mi risulta che ci siano stati deferimenti per i cori dei giocatori del Brescia sulla storia del terún“.