• Contatti
domenica 19 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Concorso dell’Asl di Foggia per l’assunzione di tecnici radiologi. “Anomalie nelle selezioni”

Concorso dell’Asl di Foggia per l’assunzione di tecnici radiologi. “Anomalie nelle selezioni”

Di Redazione
8 Ottobre 2019
in Sanità & Salute
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

“Avevamo chiesto alla Regione di non ignorare la diffida inviata dall’Ordine dei tecnici di radiologia in cui lo stesso Ordine contestava presunte violazioni, tra cui anche sulle modalità di espletamento delle selezioni, in merito ad un concorso bandito lo scorso anno dalla Asl di Foggia per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di 10 tecnici radiologi. Per questo avevamo chiesto di convocare le audizioni in VI Commissione prima che iniziassero le prove selettive, ma siamo ancora in attesa della calendarizzazione. Da quello che si vede nei video, diffusi su alcuni social network, durante il giorno della prova vi sarebbero delle criticità. Tra queste ad esempio l’assenza di bar-code o di altri sistemi per l’identificazione criptata del candidato, per garantire l’anonimato, così come la possibilità per i candidati di utilizzare il proprio cellulare. Tanto che l’Ordine ha sporto denuncia in Procura. Alla luce di tutto questo torniamo a chiedere quale sia la posizione della Regione e della Asl”.

Lo dichiarano i  consiglieri del M5S Rosa Barone, Antonella Laricchia e Gianluca Bozzetti, che tornano a chiedere la calendarizzazione urgente dell’audizione del dott. Vito Piazzolla direttore generale della Asl di Foggia e del dott. Antonio Alemanno presidente pro tempore dell’Ordine dei Tecnici Sanitari di Radiologia Medica e delle Professioni Tecniche, della Riabilitazione e della Prevenzione della Provincia di Foggia, in seduta congiunta delle commissioni III e VI.

“Auspichiamo – continuano i pentastellati – che il presidente Santorsola convochi al più presto l’audizione, per conoscere la posizione della Regione e della ASL, poiché occorre fare chiarezza e tutelare l’imparzialità, l’efficienza e il buon andamento della PA da un lato, e i candidati dall’altro”.

Ricevi gratuitamente le notizie sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

Tags: aslConcorsodenunciaFoggiaM5Stecnico radiologi
Articolo precedente

Calci e pugni alla compagna, in manette 35enne di Cerignola. Sequestrata anche droga

Articolo successivo

Assistenza socio-sanitaria ai migranti in Capitanata, unità mobile con equipe specializzata

Articoli correlati

RSA di San Nicandro Garganico e Troia, società del gruppo Angelucci condannata a pagare oltre 736mila euro all’ASL Foggia

Sanità pugliese, gli Ordini degli Infermieri lanciano l’allarme: “Sbloccare subito le assunzioni per evitare il collasso dei servizi”

Sanità a Vieste, la nuova direttrice generale dell’ASL Foggia visita il polo sanitario: “Pronte risposte per il territorio”

Vincenzo Raddato

Manfredonia, nuovi pacemaker di ultima generazione: introdotta la stimolazione fisiologica del cuore

San Severo, raro intervento di polipectomia endoscopica su un 15enne: evitata la chirurgia tradizionale

Sanità in Puglia, visite ed esami con un anno di attesa: “Per una visita ortopedica a Foggia bisogna aspettare il 2027”

Ultime Notizie

Cronaca

Sparatoria in piazza a San Severo, il gip lascia in carcere il 50enne: “Una ritorsione perché mi avevano crepato di botte”

L'indagato Antonio Bevilacqua ha confessato di aver sparato parlando di una vendetta dopo un presunto pestaggio subito la sera precedente....

Antonio De Sabato

Inchiesta DDA, De Sabato: “Lo scioglimento per mafia del Comune di Foggia trova nuove conferme”

La “banda della marmotta” è arrivata nel centro di Foggia, assalto alla Bper di corso Garibaldi

RSA di San Nicandro Garganico e Troia, società del gruppo Angelucci condannata a pagare oltre 736mila euro all’ASL Foggia

Grano, crollano le quotazioni: “Prezzi sotto i costi di produzione, così la cerealicoltura del Tavoliere rischia di fermarsi”

Antonio Decaro

Decaro frena sulle primarie del centrosinistra: “Io alla guida del campo largo? Sto facendo il presidente della Regione”

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024