La ballerina Alessia Travaglini di Peschici approda a Roma: superate le audizioni per la “Urban dance academy”

Il suo percorso artistico inizierà dopo l’estate, con un corpo docente altamente qualificato, il quale la indirizzerà verso uno sbocco professionale concreto

La Perla del Gargano, Peschici, è ancora una volta protagonista assoluta, grazie al talento della giovanissima ballerina Alessia Travaglini, che nei giorni scorsi ha superato brillantemente la difficile audizione per frequentare la prestigiosa “Urban Dance Academy” di Roma, dove l’accesso al percorso formativo è a numero chiuso.  La talentuosa peschiciana comincerà il suo percorso artistico dopo l’estate, con un corpo docente altamente qualificato, il quale la indirizzerà verso uno sbocco professionale concreto.

“All’età di 4 anni mia mamma Arcangela mi iscrisse in una scuola di danza del mio paese, ovvero l’asd Fitness Dance Company che frequentai assiduamente fino a giugno del 2018 – ricorda Alessia Travaglini -. In questo percorso di studi, sono stata allieva di maestri capaci e qualificati: Antonello Bonsanto (anche proprietario della palestra), il quale mi ha tenuta a battesimo nella sala e Alessandro D’Abramo, con lo stile hip-hop, che ancora tutt’oggi resta il mio cavallo di battaglia. Amavo esibirmi nei saggi e nelle manifestazioni locali. Nel frattempo, gareggiavo anche a livello provinciale, regionale e nazionale, salendo sempre sui gradini più alti del podio. E, tra un passo e l’altro, ho pure calcato i palcoscenici dei più prestigiosi teatri e palazzetti italiani. Sono stata, per ben 2 edizioni, anche la coreografa del corpo di ballo della manifestazione-spettacolo ‘Tu sci che val’. Adesso il mio sogno è diventare una coreografa e aprire una scuola di danza”, ha concluso .