La startup tutta foggiana Moovengo cresce e ora cerca fattorini. Intanto, aumentano i partner

“Per chi volesse candidarsi basta cliccare sul sito nella sezione Diventa Moover e riempire il form. Si verrà subito ricontattati”

Cresce il business della scimmietta foggiana di Moovengo, la startup delle consegne a domicilio, ideata da Paky Russo con la collaborazione di Daniela Colangelo.

Basta con i messaggi WhatsApp, troppo invasivi e caotici, per ordinare il proprio acquisto, Moovengo è ora una app, scaricabile su Google Play e gli altri store e che in poche settimane è già in testa, tra le prime 100 app italiane più scaricate.

Tra le novità l’arrivo anche a Manfredonia, con ben 20 partner, tra i quali i Due Dottori e Calamarando, che stanno rivoluzionando la loro clientela, grazie alla app. A settembre la startup sbarcherà anche a Lucera e in un’altra città della pentapoli, ancora da definire. L’idea è quella poi di arrivare entro Natale 2019 a Trani e a Barletta.

“C’è la tendenza a restare a casa, con Moovengo, si possono avere i migliori piatti dei ristoranti più famosi di Manfredonia e Siponto, oltre che di Foggia dove abbiamo 36 partner, a domicilio. Con la app puoi tracciare il fattorino, il Moover, e conoscere il tempo di attesa”, spiega Paky a l’Immediato.

Rispetto agli inizi, quando la startup era stata immaginata con una forte discrezionalità del cliente, ora Moovengo ha un pacchetto di partner, con menù e prodotti fissi, da volantino. “La gente voleva i menu, abbiamo standardizzato così gli ordini, tanti ci chiedono panini anche al parco. Noi soddisfiamo il desiderio laddove sei”.

Il food rappresenta oltre l’85% del mercato per Moovengo, seguono le farmacie, i supermercati, i negozi di pellet e a breve si chiuderà un accordo per i casalinghi.

L’attività sta andando a gonfie vele, dalle 19 in poi gli ordini sono decine e decine nel data base dell’app. Servono però fattorini, almeno altri 12: la digitalizzazione sconta ancora il fattore umano. Il driver, ribattezzato Moover con Moovengo e dotato di bag termica, è essenziale.

“Stiamo cercando fattorini, sia su Foggia sia su Manfredonia, per chi volesse candidarsi basta cliccare sul sito nella sezione Diventa Moover e riempire il form. Si verrà subito ricontattati”.



In questo articolo: