Luca Ranieri vola in semifinale dei Mondiali con l’Italia Under 20. Gol e grandi prestazioni

Dopo la vittoria sul Mali gli azzurrini conquistano l’accessso alle semifinali del Mondiale di categoria

Dopo il deludente finale di stagione al Foggia, il giovane difensore Luca Ranieri, sta vivendo grandissime emozioni nel Mondiale dell’Italia Under 20. Il giocatore della Fiorentina è uno dei grandi protagonisti degli azzurrinni impegnati in Polonia. La vittoria per 2 a 1 contro il Messico porta proprio la sua firma. “Che bello esordire al Mondiale con una bella vittoria e fare il primo gol”, aveva commentato solo poche settimane fa su Instagram. 

Appena 20 anni, Ranieri è stato uno dei migliori giocatori nella stagione appena conclusasi a Foggia. Quasi certamente il difensore tornerà tra i viola dove con molta probabilità sarà rigirato in prestito ad altri club di B.

Ranieri insieme a Gori, altro ex rossonero, è tra i giovanissimi che più stanno facendo parlare su web, tv e giornali internazionali del Mondiale. “È una squadra non smette di stupire”, ha dichiarato Paolo Nicolato, commissario tecnico della Nazionale Under 20. La semifinale contro l’Ucraina U20 è in programma martedì 11 giugno.