Svolta nell’omicidio di Giuseppe Silvestri, l’uomo ucciso il 21 marzo 2017 a Monte Sant’Angelo. I carabinieri del Comando Provinciale di Foggia hanno eseguito da poche ore un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip presso il Tribunale di Bari nei confronti di due soggetti, il primo dei quali, Matteo Lombardi, 49 anni, uomo del clan Li Bergolis di Monte Sant’Angelo ma residente a Siponto, accusato di omicidio aggravato dalla finalità mafiosa ed il secondo di favoreggiamento.
Maggiori informazioni saranno fornite durante la conferenza stampa che si terrà presso la Procura della Repubblica di Bari – Direzione Distrettuale Antimafia, giovedì 18 aprile 2019 alle ore 9, alla presenza del Procuratore Giuseppe Volpe e del Comandante Provinciale dei Carabinieri di Foggia, Colonnello Marco Aquilio.
Giuseppe Silvestri, figlio di Pasquale Silvestri detto “l’Apicanese”, quest’ultimo ucciso nel 2000, venne ammazzato all’alba del 21 marzo 2017 in via Estramurale, alle porte di Monte. L’uomo era a bordo del suo Fiat Doblò mentre si recava a lavoro quando fu affiancato ed eliminato a colpi di fucile.