• Contatti
giovedì 4 Giugno 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - “Bisogna lottare, in B vogliamo restare”: la carica dei tifosi per Brescia-Foggia. Zambelli: “Vogliamo fare l’impresa”

“Bisogna lottare, in B vogliamo restare”: la carica dei tifosi per Brescia-Foggia. Zambelli: “Vogliamo fare l’impresa”

Di Redazione
28 Marzo 2019
in Sport, Immediato TV
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

“Bisogna lottare, in Serie B noi vogliamo restare”: è la carica dei tifosi che nel pomeriggio allo Zaccheria hanno incitato Agnelli e compagni prima del big match di sabato contro la capolista Brescia. Dopo la settimana di sosta per le Nazionali la squadra di Grassadonia dovrà passare per il duro banco di prova del Rigamonti. 

Dopo la tempesta nulla fa paura. È il pensiero di Marco Zambelli che oggi ha parlato alla stampa. “È la prima volta dopo 4 anni che ritorno al Rigamonti, è stata la mia casa per metà della mia vita – ha detto nel pomeriggio pensando subito al big match di sabato a Brescia -. Loro sono carichi di entusiasmo per la classifica, noi motivati per rilanciarci. Non siamo una squadra che si barrica in difesa e fa fare la partita agli altri. Andiamo lì per giocarcela e portare a casa punti per la salvezza. Mi aspetto una partita a viso aperto. Il Brescia è una squadra che ci ha creduto fino dall’inizio, merita di essere prima in classifica. Troverà un Foggia senz’altro fastidioso” – ha proseguito -.

Il bilancio. “È stato un anno sempre in mezzo alla tempesta, ma ora che mancano solo otto partite non abbiamo di certo paura di lottare fino alla fine. Rispecchiamo un ambiente combattivo, il Foggia è vivo, ci vuole più coraggio in quello che facciamo – ha detto a gran voce Zambelli -. Non possiamo permetterci di lasciare niente per strada, abbiamo il desiderio di provarci e vincere la partita. Potrebbe essere uno slancio per le altre partite. In caso di gol? Esulto certo, non ho nulla da temere – ha confessato -. Alcune situazioni avremmo potuto gestirle meglio, abbiamo sbagliato alcune partite, la penalizzazione ha pesato e molte altre problematiche. La nostra parte di responsabilità ce l’abbiamo. Non siamo mai riusciti ad avere continuità. Riescire in questa impresa, sarà una spinta per tutti, un motore vincente anche per la Foggia calcistica che deve migliorare su più aspetti. Siamo più maturi e concentrati, sono sensazioni che durante l’anno non ho mai avuto”.

La grinta di Loiacono. “Il Brescia è una squadra forte, non lo dico io, lo dicono i numeri, sta facendo un grande campionato, ma noi dobbiamo affrontarle con la consapevolezza di poter fare risultato con tutte – così ieri il difensore Peppe Loiacono ha parlato sulla sfida di sabato contro la capolista -. Ci vorrà tanta cattiveria per uscire indenni, non sarà una passeggiata, ma è l’unica arma che abbiamo per poterci salvare. La nostra è una squadra costruita per giocare, dunque il gioco non mancherà”. Bandiera rossonera, protagonista indiscusso insieme al capitano Cristian Agnelli, dalla Serie D ad oggi Loiacono ha vissuto, da protagonista tutta la scalata: “Perdere la B? Dopo tutti i sacrifici fatti per conquistarla non ci penso neanche a retrocedere, il Foggia deve salvarsi”.

 

Tags: Brescia Foggiafoggia calcioLoiaconoSerie BZambelli
Articolo precedente

Campi Diomedei, a rischio definanziamento il parco urbano. L’allarme da Roma

Articolo successivo

Omicidio in via Trinitapoli a Foggia, due bossoli sul luogo del delitto

Articoli correlati

Leonilda Buenza vicecampionessa d’Italia: il Circolo Schermistico Dauno brilla ai Tricolori di Roma

Lollobrigida e De Gennaro

Vieste capitale del beach volley: arrivano le campionesse olimpiche De Gennaro e Lollobrigida

Cerignola, inizia il nuovo corso: Nardiello e Di Toro al lavoro per scegliere l’allenatore

Gennaro Casillo foto calcio foggia

Foggia, la Serie C è sempre più vicina: De Vito per il rilancio, caccia al nuovo allenatore

La marea rosa conquista Vieste: sold out e migliaia di visitatori per la festa del rosato

Equitazione, il piccolo foggiano Gabriele Arminio è terzo alla Coppa del Presidente di Piazza di Siena

Ultime Notizie

Gisella Naturale
Cronaca

Braccianti costretti ad assumere farmaci e alcol per lavorare nei campi, Naturale (M5S): “È schiavitù”

La senatrice interviene dopo le dichiarazioni dell'attivista Soumaila Diawara sul ghetto di Borgo Mezzanone. Chiesti controlli e approfondimenti da parte...

Tragedia sulla strada a Manfredonia, 15enne indagato per omicidio stradale dopo la morte di Antonio Sinisi

Pugliapromozione, nuovo sequestro da 1,3 milioni: nel mirino stipendi e pagamenti fuori busta ai dirigenti

Liste d’attesa, la Puglia migliora ma resta tra le regioni in ritardo: oltre la metà delle prestazioni fuori dai tempi previsti

I clan foggiani puntano sul Molise: interdittive antimafia a ristoranti, sale giochi e concessionarie

Antonio De Sabato

Docufilm su Federico II, De Sabato: “Capitanata assente dal racconto dello Stupor Mundi, ora candidatura Unesco”

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024