• Contatti
lunedì 20 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Mimose in dono a pazienti e dipendenti di Villa IGEA, Centro Vita e San Michele. “Gruppo occupa quasi 160 donne”

Mimose in dono a pazienti e dipendenti di Villa IGEA, Centro Vita e San Michele. “Gruppo occupa quasi 160 donne”

Di Redazione
8 Marzo 2019
in Cultura&Società
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Un piccolo gesto simbolico per testimoniare adesione e vicinanza ai valori della Giornata Internazionale delle Donne. È il senso della distribuzione avvenuta oggi di rametti di mimosa per le dipendenti e le pazienti delle Case di Cura Villa Igea di Foggia e San Michele di Manfredonia e del Centro di Riabilitazione Vita di Cerignola. 

“Non è un atto rituale o di semplice cortesia – spiega Antonella Salatto, amministratore delegato della Bilf Srl, Centro Salute Giovanni Paolo II, direttore amministrativo e componente del Consiglio di amministrazione di Casa di Cura Villa Igea Prof. Brodetti Spa – ma la prosecuzione logica di un impegno. Basta ricordare come, in una delle province d’Italia con il più basso tasso di occupazione femminile, specie giovanile, le aziende del nostro Gruppo impieghino quasi 160 donne. Molte di loro – prosegue Salatto – sono mamme, a testimonianza di come non ci sia conflitto tra una vita professionale attiva e una vita familiare appagante. Le donne dimostrano ogni giorno di sapercela fare comunque”.

“La mimosa dell’Otto Marzo – conclude Antonella Salatto – è il segno di questa gentile tenacia. La stessa con cui tutti noi del Gruppo Salatto svolgiamo quotidianamente il nostro compito di assistenza e cura”.

A Villa Igea, a cura della direttrice sanitaria Annalisa Altomare, è stato anche distribuito un foglio con alcuni versi di Madre Teresa di Calcutta. Eccoli: “Però ciò che è importante non cambia;/ la tua forza e la tua convinzione non hanno età./ Il tuo spirito è la colla di qualsiasi tela di ragno.// Dietro ogni linea di arrivo c’è una linea di partenza./ Dietro ogni successo c’è un’altra delusione.// Fino a quando sei viva, sentiti viva./ Se ti manca ciò che facevi, torna a farlo./ Non vivere di foto ingiallite./ Insisti anche se tutti si aspettano che abbandoni.// Non lasciare che si arrugginisca il ferro che c’è in te./ Fai in modo che, invece che compassione, ti portino rispetto”. 

Tags: DonneFoggiamimoseVilla Igea
Articolo precedente

Tasso interroga Tria: “Contributi inadeguati al Foggiano”. La risposta del ministro soddisfa il parlamentare sipontino

Articolo successivo

A Foggia cinque opere per celebrare la gioia nel mondo, ecco i vincitori di “Arte per la Vita”

Articoli correlati

Foggia, risate e acrobazie al Parco Iconavetere: cala il sipario sulla “Stagione dei Bambini”, già si pensa all’edizione invernale

Tra antichi tratturi e sapori della Capitanata: Peppe Zullo protagonista del “Capitanata Spring Festival” a Foggia

Il Libro Possibile sbarca a Vieste: da Pizzaballa a Ditonellapiaga, cinque giorni di cultura nel segno della pace

Apricena, svelato il cartellone di Suonincava: sul palco Pooh, Brignano, Panariello e una maratona dance

Khady Sene con il vescovo Ferretti

Ondate di calore, la Caritas Diocesana apre a Foggia un nuovo punto refrigerio gratuito

Carcere di Foggia

Caldo estremo in carcere, la Fondazione dei Monti Uniti dona nove condizionatori alla Casa Circondariale di Foggia

Ultime Notizie

Napi Cera
Politica

Autonomia differenziata e sanità, Cera attacca Decaro: “Evoca paure invece di spiegare i problemi della Puglia”

Il consigliere regionale della Lega replica al governatore dopo l'annuncio del ricorso contro la riforma: “Prima risponda su liste d'attesa,...

Sparatoria in piazza a San Severo, il gip lascia in carcere il 50enne: “Una ritorsione perché mi avevano crepato di botte”

Incendio sulle colline del Foggiano, fiamme tra arbusti e macchia mediterranea a Motta Montecorvino

Antonio De Sabato

Inchiesta DDA, De Sabato: “Lo scioglimento per mafia del Comune di Foggia trova nuove conferme”

La “banda della marmotta” è arrivata nel centro di Foggia, assalto alla Bper di corso Garibaldi

RSA di San Nicandro Garganico e Troia, società del gruppo Angelucci condannata a pagare oltre 736mila euro all’ASL Foggia

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024