• Contatti
domenica 19 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Non solo Pio e Amedeo, a Sanremo premiato lo chef del ristorante “Al Primo Piano” di Foggia

Non solo Pio e Amedeo, a Sanremo premiato lo chef del ristorante “Al Primo Piano” di Foggia

Di Redazione
9 Febbraio 2019
in Cultura&Società
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Durante i giorni di Sanremo 2019, il festival italiano per eccellenza, Foggia ha avuto il suo giusto spazio di notorietà, e non solo per l’apprezzata esibizione sul palco dell’Ariston di Pio e Amedeo.

Infatti mentre il duo comico foggiano faceva sorridere e anche riflettere tutta Italia, ottenendo lo share più alto di tutte le serate, nello stesso momento al Morgana Victory Bay, storico locale della movida sanremese, venivano consegnate le targhe “Eccellenze d’Italia”, l’ambito riconoscimento giunto alla sua 7^ edizione, che premia coloro che sul territorio nazionale si sono distinti per le loro capacità nei vari settori di attività, dal mondo dell’alta finanza fino all’enogastronomia.
Ed è proprio in quest’ultima categoria che un altro foggiano doc è stato premiato con l’ambita targa: Nicola Russo.
È addirittura Ronn Moss (il “Ridge” di Beautiful), questa volta in veste di cantante, durante la serata di gala per la presentazione del suo tour mondiale, a cedere il palco allo chef del ristorante “Al Primo Piano” di Foggia per ricevere il meritato riconoscimento, consegnatogli dai conduttori Delia Duran ed Alex Belli.  

”Sono stato onorato di rappresentare la nostra città e poter parlare ancora una volta del progetto “Tutti i Tratturi portano a Foggia” una sorta di percorso che parte dalla Capitanata verso le città che ci ospitano e viceversa. Grazie all’enogastronomia riusciamo a raccontare il nostro territorio e le sue meraviglie.
Il 2018 è stato per noi un anno molto intenso, ricco di impegni lavorativi che ci hanno portato a girare per molte parti d’Italia in nome della nostra tipica cucina terrazzana. Oltre ad aver ricevuto vari riconoscimenti sulle guide di settore – come la conferma del “cappello” sulla guida dell’Espresso – abbiamo partecipato all’organizzazione di importanti eventi, come l’inaugurazione del nuovo ristorante del Museo MART di Trento e Rovereto “.  

Queste le prime dichiarazioni del cuoco foggiano, per il quale il 2019 parte con grandi stimoli e soddisfazioni, infatti oltre alla targa di cui sopra, Nicola Russo, il 31 gennaio scorso, riceve il premio della Fondazione Nikolaos “Puglia a tavola” come eccellenza enogastromica pugliese, consegnatogli direttamente dal Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano e dal Maestro Lello d’Agostino.

Tags: FoggiaNicola RussoSanremo
Articolo precedente

Allo Zac arriva il Pescara, Padalino: “Foggia più solidità, Galano deve rialzarsi dopo l’errore”

Articolo successivo

60 alloggi a Cerignola, ecco dalla Regione Puglia i fondi per la realizzazione

Articoli correlati

Foggia, risate e acrobazie al Parco Iconavetere: cala il sipario sulla “Stagione dei Bambini”, già si pensa all’edizione invernale

Tra antichi tratturi e sapori della Capitanata: Peppe Zullo protagonista del “Capitanata Spring Festival” a Foggia

Il Libro Possibile sbarca a Vieste: da Pizzaballa a Ditonellapiaga, cinque giorni di cultura nel segno della pace

Apricena, svelato il cartellone di Suonincava: sul palco Pooh, Brignano, Panariello e una maratona dance

Khady Sene con il vescovo Ferretti

Ondate di calore, la Caritas Diocesana apre a Foggia un nuovo punto refrigerio gratuito

Carcere di Foggia

Caldo estremo in carcere, la Fondazione dei Monti Uniti dona nove condizionatori alla Casa Circondariale di Foggia

Ultime Notizie

Cronaca

Sparatoria in piazza a San Severo, il gip lascia in carcere il 50enne: “Una ritorsione perché mi avevano crepato di botte”

L'indagato Antonio Bevilacqua ha confessato di aver sparato parlando di una vendetta dopo un presunto pestaggio subito la sera precedente....

Antonio De Sabato

Inchiesta DDA, De Sabato: “Lo scioglimento per mafia del Comune di Foggia trova nuove conferme”

La “banda della marmotta” è arrivata nel centro di Foggia, assalto alla Bper di corso Garibaldi

RSA di San Nicandro Garganico e Troia, società del gruppo Angelucci condannata a pagare oltre 736mila euro all’ASL Foggia

Grano, crollano le quotazioni: “Prezzi sotto i costi di produzione, così la cerealicoltura del Tavoliere rischia di fermarsi”

Antonio Decaro

Decaro frena sulle primarie del centrosinistra: “Io alla guida del campo largo? Sto facendo il presidente della Regione”

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024