“Cucciolo di circa 3 mesi e mezzo. Orecchie tagliate probabilmente da 2 giorni. Un’anima pura vagante per strada in queste condizioni. Forse abbandonato. Forse scappato. Ovviamente no chip. Per fortuna recuperato e messo in salvo da due ragazzi che fanno parte della Foggia bella e buona”. Questa la segnalazione dell’associazione “A Largo Raggio” di Foggia che su Facebook ha reso nota la storia del pitbull Thor al quale ignoti hanno tranciato le orecchie. Le foto sono già virali sui social network e hanno creato sdegno tra gli utenti.
“Thor verrà curato e seguirà la solita profilassi – spiegano dall’associazione -. Nel frattempo, iniziamo a farvelo conoscere. E a cercare la famiglia idonea. NO primo cane, no altri maschi, no catena, no cane da guardia o accoppiamento. Adozione con esperti della razza. Adozione consapevole e per sempre come membro della famiglia.
Per una buona adozione può raggiungere anche il centro nord. Controlli pre e post affido con compilazione questionario e colloquio volontari. Verrà affidato chippato, vaccinato e con trattamenti antiparassitari. Saranno ben accette collaborazioni da volontarie che si occupano di pitbull. Per info 3894877171 o 3495196531″