Il Trabucco Molinella conquista tv spagnola: “Focus su tecniche di pesca tipiche del Gargano”

Dopo il Perù, dopo il Giappone e dopo essere stati a Bari per una registrazione dello street food pugliese, i registi hanno voluto fortemente conoscere i Trabucchi e tutta la storia ad essi legata

Bellissima giornata al Trabucco Molinella in compagnia dello Chef  Peña e della sua troupe spagnola per girare delle riprese per la trasmissione televisiva “ComerseelMundo”. Dopo il Perù, dopo il Giappone e dopo essere stati a Bari per una registrazione dello street food pugliese, i registi hanno voluto fortemente conoscere i Trabucchi e tutta la storia ad essi legata. Il focus della puntata sarà rivolto alla tradizione marinaresca legata ai giganti del mare, per conoscere le tecniche di pesca ma soprattutto le tipologie di pescato che il trabucco riusciva a intrappolare nella sua grande rete.

“Siamo felicissimi di questa ennesima possibilità regalata ai trabucchi, siamo rimasti increduli quando la tv spagnola ci ha contattato per chiederci la disponibilità dell’associazione a girare questo frame”, queste le parole del Presidente dell’associazione Onlus La Rinascita dei Trabucchi Storici, Matteo Silvestri.

Continua imperterrito il lavoro dei trabuccolanti e dei soci dell’associazione per far conoscere sempre più la tradizione legata ai nostri giganti del mare. Presto sarà pronto un calendario di eventi promosso dall’associazione in collaborazione con altri “amici dei trabucchi” che prevederà diversi appuntamenti in tutto il periodo primaverile.