Ladri viaggiano sulla A14. Gli agenti della Polizia Stradale di Vasto Sud hanno intercettato un veicolo all’altezza di Casalbordino, ma il malvivente invece di fermarsi per un controllo ha cercato di fuggire.
Attorno all’una di notte una pattuglia della Polizia Stradale, in servizio di vigilanza lungo il tratto della A14, giunta all’altezza del km 432 (Comune di Casalbordino), ha intimato l’Alt ad un’autovettura in transito, una Peugeot 208 di colore nero, che viaggiava in direzione sud. Il conducente, anziché arrestare la marcia, ha proseguito accelerando l’andatura. È scattato subito l’inseguimento conclusosi pochi chilometri dopo quando il conducente ha deciso di fermarsi.
A bordo vi era un ragazzo di 33 anni, di Cerignola, con a carico numerosissimi precedenti penali, sono pertanto scattati controlli più approfonditi sulla persona e sull’auto che conduceva. A bordo dell’auto gli agenti hanno trovato diversi attrezzi atti allo scasso, e in particolar modo quattro cacciaviti di varie dimensioni, nonché un passamontagna di colore nero, l’auto inoltre aveva la parte sottostante il volante divelta e il veicolo era in moto senza la chiave inserita.
Sono scattati pertanto ulteriori controlli che hanno permesso di accertare che l’auto era stata rubata, dallo stesso conducente, poche ore prima nelle Marche e in particolar modo a Cupra Marittima, in provincia di Ascoli Piceno. Il 33enne di Cerignola è stato pertanto denunciato per furto, e l’auto restituita al suo legittimo proprietario.