• Contatti
domenica 19 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Provinciali, i candidati della lista esclusa verso l’astensione. Puglia Popolare, corteggiata per le Primarie, dice no ai gazebo

Provinciali, i candidati della lista esclusa verso l’astensione. Puglia Popolare, corteggiata per le Primarie, dice no ai gazebo

Di Redazione
30 Gennaio 2019
in Politica
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

È in corso la riunione di Puglia Popolare e Iniziativa Democratica, che sancirà la linea da seguire per le prossime elezioni provinciali, che si disputeranno il prossimo 3 febbraio a Palazzo Dogana.

Fatta eccezione per il lucerino consigliere uscente Giuseppe Pitta, che ha deciso insieme alla maggioranza del movimento tutoliano La Pagnotta di votare per il candidato piddino Generoso Rignanese, gli 11 candidati della lista esclusa dalla competizione, il cui ricorso è stato bocciato anche dal Tar, potrebbero decidere di astenersi e di non votare.

Alcuni voti sono pesanti. Da quello di Pasquale Cataneo a Gaetano Cusenza, passando per Sergio Clemente.

“Noi non parteciperemo alle Primarie del centrodestra, anche se tutti ci stanno avvicinando per avere il nostro appoggio e il nostro aiuto ai gazebo. Ci hanno escluso da quel tavolo e non ci saremo”, afferma a l’Immediato Rino de Martino, coordinatore provinciale del movimento civico ispirato da Massimo Cassano.

I cassaniani ormai organici alla maggioranza extralarge del Governatore Michele Emiliano attendono notizie dal tavolo del centrosinistra, che dovrebbe riunirsi tra lunedì e martedì prossimo. A quello intendono esserci, sebbene negli altri centri della provincia ci sia più di una frizione, tanto che è stato da poco commissariato il circolo di San Severo con la nomina di Paolo Mongiello. Leo Lallo ha infatti deciso di far parte della squadra di Noi con l’Italia e voterà alle provinciali il candidato foggiano di Franco Di Giuseppe, Gino Fusco.

Nel Partito democratico intanto a Foggia, i vertici sembrano tutti d’accordo sulla figura dell’ingegner Pippo Cavaliere, presidente della Fondazione Antiusura Buon Samaritano, che in questi giorni ha verificato alcune situazioni deontologiche che lo riguardano come professionista. Come l’ex sindaco di Milano Giuliano Pisapia, se dovesse accettare di correre per la poltrona di sindaco, vuole dedicarsi totalmente alla causa comunale. Non esiste al momento nessun conflitto di interessi né alcuna incompatibilità. Il suo è solo un “eccesso di zelo”.

Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

Tags: PrimarieprovincialiPuglia Popolare
Articolo precedente

Emiliano conferma Piazzolla, sarà ancora lui il direttore generale dell’Asl di Foggia

Articolo successivo

Bidella travolta da un finestrone in scuola di Foggia. Tragedia sfiorata

Articoli correlati

Antonio De Sabato

Inchiesta DDA, De Sabato: “Lo scioglimento per mafia del Comune di Foggia trova nuove conferme”

Antonio Decaro

Decaro frena sulle primarie del centrosinistra: “Io alla guida del campo largo? Sto facendo il presidente della Regione”

Consiglio comunale deserto a Foggia, pioggia di critiche dalle opposizioni: “Dal campo largo modi dittatoriali”

Nunzio Angiola

Consiglio comunale di Foggia, Angiola all’attacco: “La maggioranza ha umiliato la democrazia disertando l’Aula”

Consiglio comunale di Foggia deserto, la maggioranza si difende: “Nessuna fuga, non alimentiamo speculazioni politiche”

Consiglio comunale di Foggia, Forza Italia attacca: “Maggioranza in fuga, il Campo Largo è ormai in frantumi”

Ultime Notizie

Screenshot
Cronaca

Muore per salvare il suo cane: 60enne di Foggia folgorato da un cavo elettrico

La tragedia si è consumata nel tardo pomeriggio nella zona di Sant’Aquilina. L’uomo avrebbe cercato di liberare l’animale rimasto impigliato

Antonio De Sabato

Inchiesta DDA, De Sabato: “Lo scioglimento per mafia del Comune di Foggia trova nuove conferme”

Antonio Decaro

Decaro frena sulle primarie del centrosinistra: “Io alla guida del campo largo? Sto facendo il presidente della Regione”

De Benedictis e Chiariello

Ex avvocato Chiariello, revocato il sequestro da 4,3 milioni: il Tribunale dispone la restituzione dei beni

Caporalato nel Foggiano, al via il processo “Terra Rossa”. La moglie del prefetto Michele Di Bari tra gli imputati

Laghi di Lesina e Varano, Assoturismo: “Il grande turismo del Gargano non è mai decollato, serve una svolta”

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024