Arrivano i Cacciatori a Cerignola, faranno anche posti di blocco. Duro attacco di Aquilio alla criminalità

Il comandante: “Un atto vile e vigliacco che dovrebbe sdegnare la stessa malavita locale. La dimostrazione di un bassissimo livello morale della criminalità cerignolana”

Durissimo stamattina in conferenza stampa il commento del comandante provinciale dei carabinieri di Foggia, Marco Aquilio sui recenti fatti di cronaca che hanno interessato l’area di Cerignola. Il riferimento è soprattutto alla brutale uccisione di un ambulante sulla SS16, freddato durante un tentativo di rapina. “Un atto vile e vigliacco che dovrebbe sdegnare la stessa malavita locale. La dimostrazione di un bassissimo livello morale della criminalità cerignolana”.

Per questo il comandante ha annunciato l’arrivo a Cerignola del Gruppo antirapina e di 10 Cacciatori che agiranno sulle zone rurali ma anche con posti di blocco mirati. “Mai successo in precedenza”, ha evidenziato Aquilio.

Una chiosa sul tratto di strada scenario dell’uccisione dell’ambulante: “Un punto completamente buio. Anche alcuni testimoni da noi ascoltati quella notte, a parte le reticenze causate dalla paura, hanno ammesso candidamente che era impossibile vedere qualcosa a causa dell’oscurità. Abbiamo dovuto utilizzare le torce e attendere i vigili del fuoco per migliorare la visuale”.

Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

 



In questo articolo: