I giovanotti terribili dell’over 40, la sfida del Foggia nel campionato interregionale

I rossoneri guidati da mister Spinapolice sono gli unici rappresentanti pugliesi a partecipare a questo speciale torneo

È nata a Foggia una nuova realtà sportiva, una squadra di calcio di giovanotti over 40. Protagonista e promotore del progetto, l’instancabile Donato Magnisio, vecchia conoscenza del calcio pugliese e della Capitanata. “Un bel giorno in un incontro ricreativo con l’attuale capitano della squadra, Emanuele Fieramosca – ricorda Magnisio -, si è pensato di costruire, per puro divertimento, una formazione che potesse partecipare ad un campionato interregionale di calcio a 11 riservato alle categorie over 40. Nel presentare il progetto, molti hanno subito aderito a questa splendida avventura. In primis il presidente onorario, Francesco Rollo dal quale è arrivato il contributo più importante per la realizzazione di questa bellissima iniziativa”.

Nominato presidente, durante l’assemblea costituente della sezione di Foggia dell’Unione Nazionale Veterani dello Sport, federazione riconosciuta dal Coni, Michele Lallo mentre il vicepresidente è Vittorio Villani. I dirigenti Gaetano Bubici e Alberto Bonavoglia. Dulcis in fundo il mister, Armando Spinapolice, vero e proprio condottiero della squadra.

La rosa dei calciatori:

PORTIERI: Luigi Bruno, Giovanni Stante, Salvatore Zacheo;

DIFENSORI: Andrea Mogavero, Luciano Russo, Giuseppe Iacovone, Stefano Rocco, Francesco Rollo, Claudio Quaglione, Gianfranco Mogavero, Vito Carrillo;

CENTROCAMPISTI: Domenico Natale, Luciano Carnevale, Paolo Lo Storto, Donato Magnisio, Angelo D’Aniello, Matteo Orlando, Giuseppe D’Amelio, Nicola Spadaccino, Nicola D’Addato, Costanzo Palmieri;

ATTACCANTI: Emanuele Fieramosca, Antonio Laricchiuta, Aldo D’Andrea, Giovanni Calitri. Andrea Dembech.

Si completa l’organico con l’addetto stampa, Alfredo Graziano e il magazziniere, Davide Fiscarelli. 

Nelle partite casalinghe si gioca sul campo in sintetico, presso la nuova struttura dell’ex Figc di Foggia. La sezione prende il nome della bandiera dei rossoneri, Gianni Pirazzini. Il mitico campione è stato anche presente alla bellissima inaugurazione del 25 ottobre scorso presso il salone delle riunioni dell’Easy Life di Lello Taggio. La sezione di Foggia è l’unica rappresentante pugliese a partecipare a questo campionato. Queste le formazioni presenti al nastro di partenza: Baronia, Conza della campania, Grottaminarda, Lioni, Montella, Montemiletto, Nusco, S. Angelo dei Lombardi, Castelfranci e Foggia. Il campionato è giunto alla quarta giornata.

Ecco la classifica dopo le prime quattro giornate.