• Contatti
domenica 19 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - I tecnici: “A San Severo invasione di grilli neri”. Disposta disinfestazione urgente

I tecnici: “A San Severo invasione di grilli neri”. Disposta disinfestazione urgente

Di Redazione
29 Settembre 2018
in Turismo
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Si farà questa notte a San Severo, un intervento di disinfestazione in via d’urgenza che interesserà tutte le zone in prossimità degli edifici e plessi scolastici cittadini, tutti gli uffici pubblici, il Presidio Ospedaliero Teresa Masselli Mascia e tante altre zone e punti di particolare criticità emersi nelle ultime ore.
L’Amministrazione Comunale, su iniziativa del sindaco Francesco Miglio e dell’assessore Raffaele Fanelli, ha predisposto la disinfestazione per il proliferare di insetti di notevoli dimensioni rilevati sia nelle zone centrali che nei quartieri periferici di San Severo.

“Si tratta di grilli – dichiarano i tecnici – della specie cosiddetta Grillo nero. La femmina è dotata di una specie di pungiglione, che pungiglione non è, ma è soltanto l’organo che permette la deposizione delle uova (ovopositore). È un insetto innocuo per l’uomo, non veicola malattie ed è molto nell’equilibrio dell’ecosistema. A macchia di leopardo si è diffuso, a causa evidentemente delle condizioni climatiche di questi ultime mesi, in molti paesi e città della fascia adriatica”.
Quanto alla presenza di scarafaggi, pure segnalati, in queste ore l’amministrazione comunale ha segnalato all’Acquedotto Pugliese la criticità, chiedendo una disinfestazione in via d’urgenza degli spazi sotterranei che ospitano le condotte idriche.
La situazione è attentamente monitorata dagli uffici comunali.

Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

Tags: grillo neroinsettiSan Severo
Articolo precedente

Schiavi nei campi, su via del Mare a Foggia avvistato furgone stracolmo di migranti

Articolo successivo

Clown dottori rendono magiche nuove corsie, i nasi rossi di Foggia arrivano a San Giovanni e San Severo

Articoli correlati

Laghi di Lesina e Varano, Assoturismo: “Il grande turismo del Gargano non è mai decollato, serve una svolta”

Tremiti

Tremiti, dal 25 luglio riparte il collegamento marittimo con Manfredonia: corse giornaliere fino al 25 agosto

Alla scoperta del Gargano sotterraneo: tornano le visite guidate alla Grotta di Pian della Macina

Panino sì, tavolate no: sulle spiagge del Gargano il pranzo sotto l’ombrellone divide i bagnanti

Lido del Sole

Lido del Sole, il Comitato civico lancia l’allarme: “Località spenta in piena estate, serve un piano di rilancio”

New York

Aeroporti di Puglia, oltre 5,7 milioni di passeggeri nei primi sei mesi del 2026: il volo Bari-New York supera quota 11mila

Ultime Notizie

Cronaca

Sparatoria in piazza a San Severo, il gip lascia in carcere il 50enne: “Una ritorsione perché mi avevano crepato di botte”

L'indagato Antonio Bevilacqua ha confessato di aver sparato parlando di una vendetta dopo un presunto pestaggio subito la sera precedente....

Antonio De Sabato

Inchiesta DDA, De Sabato: “Lo scioglimento per mafia del Comune di Foggia trova nuove conferme”

La “banda della marmotta” è arrivata nel centro di Foggia, assalto alla Bper di corso Garibaldi

RSA di San Nicandro Garganico e Troia, società del gruppo Angelucci condannata a pagare oltre 736mila euro all’ASL Foggia

Grano, crollano le quotazioni: “Prezzi sotto i costi di produzione, così la cerealicoltura del Tavoliere rischia di fermarsi”

Antonio Decaro

Decaro frena sulle primarie del centrosinistra: “Io alla guida del campo largo? Sto facendo il presidente della Regione”

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024