“In questi ultimi mesi la Lega di Matteo Salvini ha vertiginosamente accresciuto la sua presenza sul territorio pugliese, forte del consenso ottenuto alle ultime elezioni Politiche, aprendo sezioni nell’intera regione (basti ricordare quella di Lesina, inaugurata personalmente sabato 11 agosto dal leader leghista, circondato da un migliaio di persone). Nelle ultime settimane, invece, il movimento giovanile della Lega, la LegaGiovani, ha conosciuto un’espansione notevole in tutta Italia (Ostia, Viterbo, Vibo Valentia, Napoli, Latina): è sempre più elevato il numero dei ragazzi che si riconosce nelle idee del ‘Capitano'”. A dichiararlo sono i giovani leghisti foggiani.

Anche a Foggia, dunque, sbarca ufficialmente il movimento giovanile della Lega. Il segretario regionale, l’avv. Andrea Caroppo (capogruppo della Lega in Regione), e il segretario provinciale, Daniele Cusmai, hanno affidato l’incarico di segretario provinciale della Lega Giovani a Mario Giampietro, classe 1992. Il neo segretario provinciale del movimento giovanile ha individuato nel ventinovenne Daniele Bonaccorso il segretario cittadino del capoluogo dauno. Sia Giampietro che Bonaccorso vantano pregresse esperienze politiche in movimenti giovanili, fondamentali per poter coordinare e gestire al meglio le rispettive segreterie. Nelle prossime ore sarà nominata la segreteria provinciale che affiancherà Mario Giampietro nell’attività politica: tra le sue fila ospiterà studenti universitari e giovani professionisti.

“Ringrazio calorosamente il segretario regionale, l’avv. e consigliere regionale Andrea Caroppo, e il segretario provinciale, Daniele Cusmai, per la fiducia accordatami. Sto costituendo al meglio la squadra che mi aiuterà nelle varie attività e a breve la renderò nota. Foggia è una realtà particolarmente difficile, ma i ragazzi hanno risposto sin da subito alla chiamata del nostro ministro dell’Interno nonché Vice Premier: unaprova viene dalle circa cento tessere registrate nel giro di pochi giorni. Noi siamo sempre pronti a scendere in piazza per ascoltare i bisogni della gente e, anzi, chiunque abbia bisogno di rendere noto un problema, può contattarci sulla nostra pagina Facebook (Lega Giovani – Foggia e provincia). Siamo anche disponibili a collaborare con altri movimenti giovanili per il bene di questa città. Saremo sempre vicini ai nostri concittadini perché le loro esigenze sono anche le nostre esigenze”, ha dichiarato Mario Giampietro, segretario provinciale dei giovani leghisti di Capitanata.