Certi amori non finiscono mai, fanno dei giri immensi e poi, ritornano. È la storia che lega il Foggia Calcio e i suoi tifosi all’attaccante Pietro Iemmello. Il giocatore, a due anni di distanza dalla finale playoff persa contro il Pisa, tornerà a vestire la maglia rossonera. La notizia, come già anticipato da l’Immediato nei giorni scorsi, è stata confermata dalla società che ha annunciato il ritorno con il noto aforisma e un video dei suoi gol più belli. “Torna in rossonero Pietro Iemmello. A distanza di 2 anni l’attaccante catanzarese, che in 2 stagioni è stato capace di mettere a segno 45 gol tra campionato e play off, torna a giocare allo Zaccheria – si legge nella nota stampa -.
Il Foggia ne ha acquisito le prestazioni sportive dal Benevento con la formula del prestito temporaneo con diritto di opzione.
Iemmello, Re Pietro per i tifosi rossoneri, è arrivato a Foggia nella stagione 2014/2015. In gol all’esordio, bastarono 15’ nella gara del 31 agosto contro il Martina, nella prima stagione in rossonero segnò 16 gol in 32 gare. Il capolavoro nella stagione successiva: 24 gol nella regular season, 5 nei playoff. Gol che non bastarono ad accedere in B. Quella stagione si concluse con Iemmello in lacrime, e con lui 20000 persone, sul terreno dello Zaccheria. Una immagine da cancellare subito“.