Il premier Conte torna nella sua Volturara, a Ferragosto la cittadinanza onoraria

Dopo l’invito del sindaco, è arrivata la disponibilità. Ora il piccolo centro dei Monti Dauni potrà festeggiare la sua “festa degli emigranti” più importante

L’invito è stato accettato. Il premier foggiano Giuseppe Conte tornerà nella sua terra a Ferragosto. Secondo quanto anticipato dal Corriere della Sera, il primo ministro sarà a Volturara Appula il 15 di agosto. Proprio quel giorno, in un periodo solitamente popolato dagli emigranti di ritorno, verrà conferita la cittadinanza onoraria al professore nato l’8 agosto 1964 proprio a Volturara.

A giugno scorso, il sindaco di Volturara Appula, Leonardo Russo, aveva annunciato l’intenzione di conferire “il prima possibile” la cittadinanza onoraria al premier, Giuseppe Conte. Prima di rilanciare: “Abbiamo intenzione di organizzare un grande momento collettivo di festa, una manifestazione – spiega – che contiamo di fare ad agosto quando rientrano tanti nostri emigrati che lo hanno conosciuto fin da ragazzo”.

La disponibilità è arrivata. Ora il piccolo centro dei Monti Dauni potrà festeggiare la sua “festa degli emigranti” più importante.

Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come