
Come anticipato già nelle scorse ore, il primo colpo del mercato del Foggia è Gabriele Gori. L’attaccante della Fiorentina Primavera ha raggiunto nella giornata di ieri i rossoneri nella sede del ritiro a Ronzone. Gori, però, non ha raggiunto il Trentino da solo, ma in compagnia di Luca Ranieri, altro giovane viola, difensore esterno sinistro che sarà anche lui a disposizione di mister Grassadonia. Entrambi arrivano con la formula del prestito a titolo temporaneo. Ecco i comunicati ufficiali emessi dalla società.
“Il Foggia Calcio comunica di aver acquisito dalla ACF Fiorentina con la formula del prestito a titolo temporaneo le prestazioni sportive del calciatore Gabriele Gori. Attaccante, classe ’99, Gori arriva in rossonero dopo aver messo a segno 24 gol nella stagione appena conclusa con la formazione Primavera viola. 17 in campionato, 3 nella fase finale del torneo, 4 nel torneo di Viareggio. Da segnalare anche il titolo di capocannoniere, sempre con la viola, nel torneo Under17 della stagione 2015/2016. 9 i gol in azzurro per il neo attaccante rossonero che ha giocato in tutte le formazioni giovanili dell’Italia, dall’Under15 all’Under18. Gori è già in ritiro a Ronzone a disposizione di Mister Grassadonia”.
“Il Foggia Calcio comunica di aver acquisito dalla ACF Fiorentina, con la formula del prestito a titolo temporaneo, le prestazioni sportive del calciatore Luca Ranieri. Difensore esterno sinistro, classe ’99, Ranieri ha collezionato, nella stagione scorsa, 33 presenze tra Campionato e playoff del torneo Primavera, 7 nel torneo di Viareggio, ed 1 in Coppa Italia Primavera. 13 le presenze in maglia azzurra maturate tra Under16, Under17 e Under18. Ranieri è già in ritiro a Ronzone a disposizione di Mister Grassadonia”.