• Contatti
domenica 19 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Vela, dal Gargano alla Croazia ecco le imbarcazioni trionfanti alla Regata dei Parchi. Bene la Lega Navale di Manfredonia

Vela, dal Gargano alla Croazia ecco le imbarcazioni trionfanti alla Regata dei Parchi. Bene la Lega Navale di Manfredonia

Di Redazione
4 Giugno 2018
in Sport
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

“Soft” e “Renovatio” trionfano alla quarta edizione della Regata dei Parchi, organizzata dalla sezione di Vieste della Lega Navale Italiana. La competizione velica, che unisce la città garganica di Vieste con quella croata di Lastovo, è anche il primo dei sei appuntamenti che caratterizzeranno la seconda edizione del “Grande Slam del Gargano”. La grande attesa è stata soddisfatta dalla partecipazione di ben 31 imbarcazioni, giunte da tutta la Puglia e anche dalle regioni limitrofe, ed in grado di regale un colpo d’occhio unico alla partenza del primo giugno nelle acque antistanti il porto di Vieste. Per il quarto anno consecutivo, la regata ha legato il Parco Nazionale del Gargano e quello dell’Isola di Lastovo, una meravigliosa oasi nel mar Adriatico, così vicina non solo da un pungo di vista geografico ma anche paesaggistico, vista la sua somiglianza al promontorio del Gargano.

“L’evento – commenta il presidente della Lni di Vieste, Enrico Di Febo – si è confermato il nostro fiore all’occhiello. Questo ci rende orgogliosi perché ci permette di promuovere la nostra terra all’insegna dello scambio culturale e sportivo, con gli amici croati”. Sulla stessa lunghezza d’onda anche le parole del presidente del comitato organizzatore, Fancesco Aliota: “Felice per il successo dei questa edizione – afferma – e su queste solide basi si è già pronti a lavorare al prossimo anno, che avrà una serie di novità per continuare nella crescita di una regata, sempre più punto di riferimento per quanti amano andare per mare a vela”.

Passando alla cronaca sportiva, la classe “Gran Crociera” ha visto la vittoria di “Soft” (Circolo della Vela di Giovinazzo), davanti a “Gibbillero” (Cus Bari) e “Yemanja” (Lni Manfredonia). Nella classe “Crociera Regata”, invece, il primo posto è andato a “Renovatio”, d’avanti a “Indigo” e “Black Coconuts”, tutte imbarcazioni appartenenti alla Lega Navale di Manfredonia. La classifica “Overall”, che assegnava il Trofeo Gargano Mare, ha dato la vittoria a “Soft” (Cv Giovinazzo), con “Gibillero (Cus Bari) al secondo posto e “Renovatio” (Lni Manfredonia) al terzo.

Tags: “Soft” e “Renovatio”Enrico Di FeboGrande slam del GarganoIsola di LastovoLega Navale Italiana ViesteLni di ViesteParco Nazionale del GarganoRegata dei Parchi
Articolo precedente

A Mattinata nasce un punto di scambio di libri e fumetti: ecco la bibliocabina. Cercasi volontari

Articolo successivo

Emiliano riporta Giannini in Giunta dopo archiviazione indagini a suo carico

Articoli correlati

Dalle emozioni di Foggia al tetto d’Europa: le azzurrine dell’Under 18 conquistano il titolo europeo

Gran Premio del Gargano, 121mila euro in palio: Castelluccio dei Sauri torna capitale dell’ippica internazionale

Gennaro Casillo

“Io sono Foggia”, l’appello di Casillo ai tifosi: “Essere Foggia è un sentimento, oggi più che mai abbiamo bisogno di essere uniti”

Ritiro estivo, maglie Nike e campagna abbonamenti: orgoglio identitario nel nuovo corso del Foggia Calcio

Nuoto Manfredonia domina la gara in acque libere di Sfinale: pioggia di medaglie nella baia del Gargano

Cosmano Sport Foggia riparte dall’Eccellenza: confermati Recchia e Mascia, arriva Menga nello staff

Ultime Notizie

Cronaca

Sparatoria in piazza a San Severo, il gip lascia in carcere il 50enne: “Una ritorsione perché mi avevano crepato di botte”

L'indagato Antonio Bevilacqua ha confessato di aver sparato parlando di una vendetta dopo un presunto pestaggio subito la sera precedente....

Antonio De Sabato

Inchiesta DDA, De Sabato: “Lo scioglimento per mafia del Comune di Foggia trova nuove conferme”

La “banda della marmotta” è arrivata nel centro di Foggia, assalto alla Bper di corso Garibaldi

RSA di San Nicandro Garganico e Troia, società del gruppo Angelucci condannata a pagare oltre 736mila euro all’ASL Foggia

Grano, crollano le quotazioni: “Prezzi sotto i costi di produzione, così la cerealicoltura del Tavoliere rischia di fermarsi”

Antonio Decaro

Decaro frena sulle primarie del centrosinistra: “Io alla guida del campo largo? Sto facendo il presidente della Regione”

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024