Trova banditi in casa, terrore per noto penalista di Cerignola. Malviventi in fuga con oggetti preziosi

L’accaduto è avvenuto in una villa alla periferia della città ofantina, sul caso indagano gli agenti della Polizia di Stato

Brutto episodio a Cerignola durante la scorsa notte. Un noto avvocato penalista di Cerignola è rimasto vittima di una rapina. L’uomo è stato aggredito da tre persone incappucciate e armate che si erano già introdotte nella sua abitazione e lo hanno sorpreso proprio mentre rincasava, poco dopo la mezzanotte. Due dei tre componenti del gruppo criminale erano armati. Uno di pistola, l’altro di un cacciavite. Quando il legale è entrato in casa, ha sorpreso i tre in camera da letto. C’è stata una breve colluttazione con uno di loro. Poi l’avvocato è stato legato e rapinato. I banditi gli hanno sottratto il contante che aveva con sé, circa duemila euro.

In seguito, rovistando in uno stanzino, i rapinatori hanno trovato orologi e altri oggetti di valore per un importo ingente, intorno ai 20mila euro. L’accaduto è avvenuto in una villa alla periferia della città ofantina. Sul posto sono giunti gli agenti del locale Commissariato di Polizia che hanno avviato indagini. La villa non ha sistema di videosorveglianza ma solo allarme che, probabilmente, la banda è riuscita a disattivare.



In questo articolo: