“Mamma Super Fashion” è stata un’altra occasione speciale scuola dell’infanzia comunale “Angela Fresu” di Foggia. Dopo i festeggiamenti dello scorso 19 marzo dove a scuola sono stati i protagonisti i papà, impegnati in gare giochi di squadra con i loro piccoli campioni, è la volta delle mamme, in una giornata completamente dedicata a loro.
Le mamme, invitate a scuola, hanno staccato la spina da impegni e lavoro per godersi un paio di ore solo con i loro bambini. Per loro sono stati allestiti due laboratori: “L’angolo dei gioielli” in cui realizzare collane anelli e bracciali con materiali diversi (pasta, cannucce, bottoni, ciondoli, cordoncini e nastrini), e “L’angolo della moda” dove decorare borse con fiocchi, cuori, stelline e paillettes”. Il tutto in modo originale e creativo.
I bambini con le loro mamme hanno creato modelli davvero unici. E dopo aver indossato le proprie creazioni non poteva mancare “L’angolo del selfie”, in cui scegliere cornici originali per immortalare un momento indimenticabile, il tutto accompagnato da una colonna sonora con le più belle canzoni dedicate alla mamma.
Le mamme hanno ringraziato il personale docente e non docente della Scuola Comunale “Angela Fresu” per aver investito, ancora una volta, passione e competenza passione competenza nella buona riuscita delle ennesima iniziativa educativa di quest’anno scolastico.