• Contatti
domenica 19 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Galleria Monte Saraceno, accordo per l’apertura domenicale. La decisione in Prefettura

Galleria Monte Saraceno, accordo per l’apertura domenicale. La decisione in Prefettura

Di Redazione
11 Maggio 2018
in Turismo
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Non solo emergenza rifiuti Sia questa mattina in Prefettura. Si sono riuniti anche i rappresentanti dei comuni costieri garganici con l’assessora al Turismo di Vieste Rossella Falcone e il sindaco di Monte Sant’Angelo Pier Paolo D’Arienzo. Sul tavolo la questione della galleria di Monte Saraceno, bloccata. Si è giunti ad un accordo: dal ponte del 2 giugno ci sarà un orario estivo per mitigare il problema ed evitare il percorso della litoranea.

La galleria resterà aperta tutte le domeniche di giugno e luglio dalle 7.30 alle 19, mentre sarà chiusa sempre di notte. Una mediazione che già ora appare molto ardua da digerire e che potrebbe indurre i turisti a code ed imbuti, da Vieste e da tutta la Montagna Sacra verso la pianura e il Nord Barese, pazzeschi.

Il vicepresidente del Consiglio regionale, Giandiego Gatta: “Che succede ad agosto?”

“Il 26 marzo scorso, ho inviato una nota formale all’Anas per avere lumi sui tempi di riapertura della galleria “Monte Saraceno”, la cui chiusura per opere di adeguamento alla normativa vigente sta provocando notevolissimi disagi agli utenti. Lo scorso lunedì, poi, la società mi ha risposto, dandomi su per giù le stesse informazioni diffuse oggi dalla stampa a margine di un incontro in Prefettura. Orbene, all’Anas, a seguito della risposta che mi è pervenuta, ho richiesto un supplemento informativo poiché non era chiaro cosa succedesse dal 3 agosto in poi (inutile dirlo, in piena estate, durante una felice invasione dei turisti). Nella missiva, infatti, mi è stato comunicato che dal 16/06 fino al 3/08 la circolazione sarà consentita con tali modalità: dal lunedì al venerdì dalle ore 7.30 alle 19.00 e H24 il sabato e la domenica. Perché non sono rimasto pienamente soddisfatto da questa nota? Perché nulla si aggiungeva riguardo al periodo successivo, un periodo ‘caldo’ non solo per le temperature, ma anche per numero di persone presenti nel territorio. Dunque, oggi giunge la notizia dell’incontro e della riapertura della galleria, senza specificare ancora cosa succederà dopo. Se nutrivo un pizzico di preoccupazione fino a stamattina, adesso i dubbi si sono ulteriormente consolidati. Poiché non ho ancora ricevuto riscontro alla seconda richiesta trasmessa all’Anas e mi riservavo di diffondere la notizia solo allora, adesso mi trovo costretto a formulare la medesima anche a mezzo stampa. Vigilerò con attenzione, naturalmente, poiché non è pensabile la chiusura della tratta proprio ad agosto, costringendo i cittadini a percorrere strade alternative, vecchie e alquanto pericolose”.

Tags: Galleria Monte SaracenogarganoMattinata
Articolo precedente

Crisi SIA, il vescovo Renna scrive a dirigenti e dipendenti. “Vi prego di sospendere sciopero”

Articolo successivo

Mafia, stangata al “pirata” di Foggia. Sequestrati beni a noto trafficante di droga

Articoli correlati

Laghi di Lesina e Varano, Assoturismo: “Il grande turismo del Gargano non è mai decollato, serve una svolta”

Tremiti

Tremiti, dal 25 luglio riparte il collegamento marittimo con Manfredonia: corse giornaliere fino al 25 agosto

Alla scoperta del Gargano sotterraneo: tornano le visite guidate alla Grotta di Pian della Macina

Panino sì, tavolate no: sulle spiagge del Gargano il pranzo sotto l’ombrellone divide i bagnanti

Lido del Sole

Lido del Sole, il Comitato civico lancia l’allarme: “Località spenta in piena estate, serve un piano di rilancio”

New York

Aeroporti di Puglia, oltre 5,7 milioni di passeggeri nei primi sei mesi del 2026: il volo Bari-New York supera quota 11mila

Ultime Notizie

Screenshot
Cronaca

Muore per salvare il suo cane: 60enne di Foggia folgorato da un cavo elettrico

La tragedia si è consumata nel tardo pomeriggio nella zona di Sant’Aquilina. L’uomo avrebbe cercato di liberare l’animale rimasto impigliato

Antonio De Sabato

Inchiesta DDA, De Sabato: “Lo scioglimento per mafia del Comune di Foggia trova nuove conferme”

Antonio Decaro

Decaro frena sulle primarie del centrosinistra: “Io alla guida del campo largo? Sto facendo il presidente della Regione”

De Benedictis e Chiariello

Ex avvocato Chiariello, revocato il sequestro da 4,3 milioni: il Tribunale dispone la restituzione dei beni

Caporalato nel Foggiano, al via il processo “Terra Rossa”. La moglie del prefetto Michele Di Bari tra gli imputati

Laghi di Lesina e Varano, Assoturismo: “Il grande turismo del Gargano non è mai decollato, serve una svolta”

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024