• Contatti
domenica 19 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Gino Lisa, il Tar dà ragione al Comune di Foggia su allungamento pista

Gino Lisa, il Tar dà ragione al Comune di Foggia su allungamento pista

Di Redazione
27 Aprile 2018
in Economia
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

“A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca”. Il sindaco di Foggia, Franco Landella, commenta in questo modo la decisione del TAR Puglia, nella camera di consiglio del 19 aprile 2018, di anticipare la discussione nel merito del ricorso presentato dal Comune di Foggia e dal Comitato Vola Gino Lisa, rappresentati dall’avvocato Enrico Follieri, contro l’archiviazione sulla compatibilità urbanistica del progetto di allungamento della pista dell’aeroporto promosso dal Provveditorato interregionale alle opere pubbliche.

“Dunque gli elementi che ci hanno spinto a ricorrere al TAR Puglia sembrerebbero fondate – spiega il primo cittadino del capoluogo dauno –. Se è vero che il presidente della III Sezione, ritenendo che già in sede cautelare vi fossero tutti gli elementi per decidere, ci ha invitato a richiedere la fissazione dell’udienza pubblica per la definizione del ricorso. Nella vicenda c’è da stigmatizzare, ancora una volta, il comportamento della Regione Puglia e della società Aeroporti di Puglia SpA, che non solo non si sono presentati in giudizio, pur essendo stati chiamati in causa, ma che evidentemente restano fermi sulla linea che porta alla richiesta della riapertura della Conferenza di servizi per l’ottenimento dei pareri sulla fattibilità del progetto, che comporterebbe una inutile dilatazione dei tempi per l’avvio dei lavori all’aeroporto foggiano. Spesso il governatore della Puglia, Michele Emiliano, ha promesso al territorio che il “Gino Lisa” sarebbe tornato operativo, ma le decisioni assunte dalla Regione, ad oggi, vanno nella direzione opposta. Ormai non ci sono più scuse che tengano – conclude il sindaco Franco Landella – e siamo fiduciosi sul fatto che entro l’anno il Tribunale Amministrativo Regionale possa decidere nel merito il nostro ricorso, non solo revocando l’archiviazione della Conferenza di servizi ma anche dichiarando l’obbligo, in capo al Provveditorato, di pronunciarsi definitivamente sulla compatibilità urbanistica del progetto”.

Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

Tags: ricorso dal Comune di Foggia e dal Comitato Vola Gino LisaTar Puglia
Articolo precedente

“Correre Donna” a Parco San Felice. “Una passeggiata libera tutta al femminile”

Articolo successivo

Arrestato il boss di Vieste, Marco Raduano detto “faccia d’angelo”

Articoli correlati

PUG di Foggia, riparte il percorso: incontro con Karrer per accelerare l’iter del nuovo piano urbanistico

Orsara di Puglia punta sull’accoglienza per contrastare lo spopolamento: presentato il progetto “Dalla A alla Z”

Eurospin, la Filcams Cgil dopo la sentenza: “La lavoratrice è ancora in servizio, nessun risarcimento è stato ancora corrisposto”

Da Foggia a Roma, la sartoria Rinaldi 1931 premiata come Impresa Storica agli 80 anni della CNA

Capitanata, nasce il tavolo permanente dei GAL in Camera di Commercio: Stefania Bozzini coordinatrice

Rigenerazione urbana, presentata la strategia per il futuro di Cerignola, Stornara e Stornarella

Ultime Notizie

Cronaca

Sparatoria in piazza a San Severo, il gip lascia in carcere il 50enne: “Una ritorsione perché mi avevano crepato di botte”

L'indagato Antonio Bevilacqua ha confessato di aver sparato parlando di una vendetta dopo un presunto pestaggio subito la sera precedente....

Antonio De Sabato

Inchiesta DDA, De Sabato: “Lo scioglimento per mafia del Comune di Foggia trova nuove conferme”

La “banda della marmotta” è arrivata nel centro di Foggia, assalto alla Bper di corso Garibaldi

RSA di San Nicandro Garganico e Troia, società del gruppo Angelucci condannata a pagare oltre 736mila euro all’ASL Foggia

Grano, crollano le quotazioni: “Prezzi sotto i costi di produzione, così la cerealicoltura del Tavoliere rischia di fermarsi”

Antonio Decaro

Decaro frena sulle primarie del centrosinistra: “Io alla guida del campo largo? Sto facendo il presidente della Regione”

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024