Foggia obiettivo raggiunto: 50 punti. Stroppa:”Posizione classifica importante. Bravi a tenere botta”

Archiviata la gara in Umbria da oggi testa al prossimo turno. Alle 15 di sabato c’è l’attesissimo derby col Bari di Fabio Grosso. Parte oggi la vendita dei tagliandi per la sfida tra le due pugliesi allo Zaccheria

Era dallo scorso dicembre che la squadra di Stroppa non terminava in parità un gara. Così come col Venezia allo Zaccheria, ieri al “Liberati” è finita 2 a 2 tra i pugliesi e la Ternana. Botta e risposta tra le due compagini: al 45′ Montalto ha sbloccato il match, ma il Foggia ad inizio ripresa ha subito pareggiato i conti con Giacomo Beretta. I padroni di casa rimontano ancora  con Carretta, ma i dauni con l’ingresso di Deli e Floriano alzano il loro baricentro e nel finale ritrovano l’equilibrio con il gol di bomber Fabio Mazzeo. Sono 16  i gol messi a segno dall’attaccante rossonero, contro i 18 della punta umbra, Montalto, al terzo posto della classifica marcatori della Serie B.

“Abbiamo sempre cercato il risultato, ci siamo anche esposti forse troppo, ma più di così non si poteva fare: faccio i complimenti ai ragazzi bravi a rimontare 2 volte” – ha commentato Giovanni Stroppa a fine gara -.
Obiettivo stagionale raggiunto: 50 punti. “Alla vigilia avevo detto che ci voleva continuità e così è stato – ha continuato -. Cercavamo il raggiungimento dei 50 punti e ci siamo riusciti. E’ una posizione di classifica importante. Ora vediamo cosa succede, di certo abbiamo disputato un girone di ritorno strepitoso”. Si passa all’analisi della gara:“Sapevamo che poteva esserci qualche insidia, abbiamo fatto tutto noi: nel secondo gol abbiamo perso palla in uscita (sui piedi di Agnelli, ndr) nel primo gol invece, potevamo fare meglio. Sapevamo che loro sarebbero stati aggressivi, siamo stati bravi a tenere botta, a prendere campo a creare occasioni, in una cosa non siamo stati bravi: a fare gol. Era una gara in cui dovevamo passare in vantaggio ma alla fine abbiamo fatto ottima prestazione”.

Archiviata la gara in Umbria da oggi testa al prossimo turno. Alle 15 di sabato c’è l’attesissimo derby col Bari di Fabio Grosso. Parte oggi la vendita dei tagliandi per la sfida tra le due pugliesi allo Zaccheria.