È stato un assalto da film, Foggia a ferro e fuoco per colpo alla TNT. Bottino 18mila euro

Stessa azione si era verificata qualche settimana fa ai danni del Penny Market in via San Severo e nel 2014 contro la NP Service al Villaggio Artigiani

Si è trattato dell’ennesimo assalto dalle modalità eclatanti. È quello avvenuto attorno alle 4 della notte scorsa sulla circonvallazione di Foggia. I banditi hanno preso di mira la TNT, nota ditta di trasporti e consegne. Malviventi hanno sventrato l’edificio dell’azienda utilizzando un escavatore. Prima di agire, però, hanno bloccato la strada disseminando l’asfalto di chiodi a tre punte e piazzando due auto in fiamme per bloccare l’arrivo delle forze dell’ordine.

Dopo essere entrati nell’attività, i banditi – forse una decina – hanno portato via la cassaforte con dentro circa 18mila euro, poi la fuga a bordo di un Fiorino. Stessa azione si era verificata qualche settimana fa ai danni del Penny Market in via San Severo (bottino di circa 20mila euro) e nel 2014 contro la NP Service al Villaggio Artigiani (in quel caso il furto fu sventato). Le bombe fatte esplodere qualche ora prima a un bar di piazza Cavour e a un’agenzia di scommesse in via Napoli potrebbero aver rappresentato solo un diversivo stando alle prime ipotesi investigative. Sull’assalto alla TNT indaga la polizia.

Proprio ieri era a Foggia don Luigi Ciotti per preparare la Giornata in ricordo delle vittime di mafia che il 21 marzo vedrà al centro della manifestazione proprio il capoluogo dauno. La “risposta” della malavita organizzata non si è fatta attendere. In provincia di Foggia è sfida totale allo Stato.



In questo articolo: