
Dal Sud al Nord. Dalla loro Foggia allo studio televisivo di “EPCC – E poi c’è Cattelan” in onda su Sky Uno. Da scrocconi a generosi, il passo è breve e loro in questo sono i migliori: Pio & Amedeo.
Ospiti di Alessandro Cattelan il duo foggiano si presenta – per questa volta – a mani piene. Sul tavolo il meglio della nostra terra: verdura, la pagnotta di pane, orecchiette e mozzarelle. D’Antini e Greco, prossimi al debutto del loro Emigratis 3 non perdono occasione per anticipare qualche piccola indiscrezione della nuova edizione. Il viaggio in Russia, ad esempio, dove un famoso giocatore avrebbe regalato loro lo smoking che indossano in puntata, ma con il cartellino ancora attaccato. E nella nazione più grande del Mondo, Pio e Amedeo hanno fatto parlare di sè sull’Evening Post per una fatale invasione di campo durante la partita Leeds United-Middlesbrough. “Ci stavano arrestando”, confessano.
Nel corso della puntata anche un divertentissimo giro di Roulette russa, ma con il meccanismo delle torte in faccia. Ad avere la peggio è stato Pio D’Antini che, con la casacca rossonera davanti, ha beccato in pieno pan di spagna e panna!