Tour di Fitto a Foggia, Tarquinio: “Per me non esiste più. Fossi stato io il candidato avrei spopolato”

Lucio Tarquinio

Domani l’onorevole Raffaele Fitto sarà a Foggia, per un tour elettorale a sostegno dei candidati di Noi con l’Italia-UdC. Alle 16 sarà in Sala Rosa Palazzetto dell’Arte con gli onorevoli Angelo Cera e Gabriella Carlucci e Paolo Soccorso Dell’Erba e Maura Di Salvia.
Di sicuro non ci sarà l’ex senatore Lucio Tarquinio, come fa sapere a l’Immediato. “Non esiste proprio che noi facciamo campagna elettorale per lui, dopo quello che ci ha fatto dovremmo pure ossequiarlo?” è l’interrogativo di Mimmo Verile.
“Siamo impegnati col centrodestra in favore di quasi tutti i candidati, è difficile per chi ha una storia democristiana come la nostra far votare un altro partito o far votare i candidati del centrosinistra. Certo Angelo Cera ha occupato qualche posto di troppo, ma il partito è quello. Qualcuno come Gianni De Rosa o Raimondo Ursitti e Gabriella Grilli si stanno impegnando con Leo Di Gioia, ma per noi è complicato. Il vento poi è per i 5 Stelle, in ogni famiglia c’è qualcuno che voterà per Di Maio. Anche tra i più anziani, forse sono influenzati dai figli”.

È difficilissimo fare pronostici secondo Tarquinio e Verile che sul Senato sorridono: “Se fossi stato io il candidato avrei spopolato, avrei preso il 76 per cento”, scherza l’ex fittiano. A loro dire tra un anno si potrebbe tornare a votare, se non ci sarà governabilità, con un mega election Day che terrebbe dentro: amministrative, europee e politiche. “Pellegrini non so quanto sfondi, ma questi 5 Stelle vanno, Russo lo sento e non lo sento, come anche Spezzati, Tarquinio avrebbe avuto un’altra forza. Vivremo una settimana di incertezza”, conclude Verile.