Know K., i fratelli foggiani Venturino lanciano corso per diventare esperti di APP

Partono da aprile nella sede della Know K. di Foggia dei fratelli Sergio e Annarita Venturino i corsi da 40 giorni della piattaforma ReteKalipso, indirizzati a chi vuole diventare un esperto di realizzazioni di APP con un software aziendale multipiattaforma (Windows, Android, IOS Beta). La rete consente la rapida creazione di applicazioni mobili adattate ad ogni attività, in un semplice schema di copia e incolla. La caratteristica fondamentale è che non richiede la programmazione di codice, un fatto questo, che la rende unica nel mercato mondiale.

“Si tratta di una novità utile a trasmettere la cultura digitale, un esempio per una società democratica nell’era dell’informazione, per rendere i giovani  abili e capaci. Per noi è una grande soddisfazione, una novità mondiale Know K., che è esclusivista per la rete Kalipso in Italia”, spiega Venturino a l’Immediato.

“È molto importante che sviluppatori di APP e ragazzi, che si apprestano a diventarlo, sappiano che c’è una piattaforma che consente la realizzazione, in brevissimo tempo, di APP senza avere basi di programmazione. Ci sarà il primo corso di formazione di una giornata a Milano il 23 marzo 2018.. diffondere la notizia è importante, perché si tratta di un’opportunità che genera posti di lavoro. Si cercano APP…isti! Passatemi la denominazione di questa nuova figura professionale”

Know K. Del resto è una agenzia accreditata dal Miur per la formazione del personale della scuola secondo la Direttiva Ministeriale 170 del 2016.

Un’applicazione che richiederebbe settimane per un programmatore, con la piattaforma di ReteKalipso può essere pronta in giorni o ore, senza conoscere una riga di codice.

I progetti sono focalizzati sulle funzionalità dell’APP e non viene perso tempo nella struttura dei codici di programmazione, lavoro che viene svolto dai tecnici dietro le quinte. Qualsiasi azienda o persona può sviluppare applicazioni per la vendita, il controllo della produzione, il controllo qualità, la business intelligence, l’inventario, la raccolta ordini, la registrazione delle consegne, la lettura dei codici a barre, la tua immaginazione si allontana. Basta installare il software Kalipso Network e adattarlo in modo intuitivo e veloce alle  varie esigenze.