• Contatti
domenica 19 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Know K., i fratelli foggiani Venturino lanciano corso per diventare esperti di APP

Know K., i fratelli foggiani Venturino lanciano corso per diventare esperti di APP

Di Redazione
24 Febbraio 2018
in Cultura&Società
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Partono da aprile nella sede della Know K. di Foggia dei fratelli Sergio e Annarita Venturino i corsi da 40 giorni della piattaforma ReteKalipso, indirizzati a chi vuole diventare un esperto di realizzazioni di APP con un software aziendale multipiattaforma (Windows, Android, IOS Beta). La rete consente la rapida creazione di applicazioni mobili adattate ad ogni attività, in un semplice schema di copia e incolla. La caratteristica fondamentale è che non richiede la programmazione di codice, un fatto questo, che la rende unica nel mercato mondiale.

“Si tratta di una novità utile a trasmettere la cultura digitale, un esempio per una società democratica nell’era dell’informazione, per rendere i giovani  abili e capaci. Per noi è una grande soddisfazione, una novità mondiale Know K., che è esclusivista per la rete Kalipso in Italia”, spiega Venturino a l’Immediato.

“È molto importante che sviluppatori di APP e ragazzi, che si apprestano a diventarlo, sappiano che c’è una piattaforma che consente la realizzazione, in brevissimo tempo, di APP senza avere basi di programmazione. Ci sarà il primo corso di formazione di una giornata a Milano il 23 marzo 2018.. diffondere la notizia è importante, perché si tratta di un’opportunità che genera posti di lavoro. Si cercano APP…isti! Passatemi la denominazione di questa nuova figura professionale”

Know K. Del resto è una agenzia accreditata dal Miur per la formazione del personale della scuola secondo la Direttiva Ministeriale 170 del 2016.

Un’applicazione che richiederebbe settimane per un programmatore, con la piattaforma di ReteKalipso può essere pronta in giorni o ore, senza conoscere una riga di codice.

I progetti sono focalizzati sulle funzionalità dell’APP e non viene perso tempo nella struttura dei codici di programmazione, lavoro che viene svolto dai tecnici dietro le quinte. Qualsiasi azienda o persona può sviluppare applicazioni per la vendita, il controllo della produzione, il controllo qualità, la business intelligence, l’inventario, la raccolta ordini, la registrazione delle consegne, la lettura dei codici a barre, la tua immaginazione si allontana. Basta installare il software Kalipso Network e adattarlo in modo intuitivo e veloce alle  varie esigenze.

Tags: Annarita VenturinoFoggiaKnow KSergio Venturino
Articolo precedente

Dalla scuola “Altamura” di Foggia, lettere aperte ai detenuti: “Riflettete sugli errori, guadagnerete un’altra possibilità”

Articolo successivo

Bomba sotto casa del sindaco di Apricena, imprenditori lapideo: “Ci stringiamo attorno a intera amministrazione”

Articoli correlati

Foggia, risate e acrobazie al Parco Iconavetere: cala il sipario sulla “Stagione dei Bambini”, già si pensa all’edizione invernale

Tra antichi tratturi e sapori della Capitanata: Peppe Zullo protagonista del “Capitanata Spring Festival” a Foggia

Il Libro Possibile sbarca a Vieste: da Pizzaballa a Ditonellapiaga, cinque giorni di cultura nel segno della pace

Apricena, svelato il cartellone di Suonincava: sul palco Pooh, Brignano, Panariello e una maratona dance

Khady Sene con il vescovo Ferretti

Ondate di calore, la Caritas Diocesana apre a Foggia un nuovo punto refrigerio gratuito

Carcere di Foggia

Caldo estremo in carcere, la Fondazione dei Monti Uniti dona nove condizionatori alla Casa Circondariale di Foggia

Ultime Notizie

Screenshot
Cronaca

Muore per salvare il suo cane: 60enne di Foggia folgorato da un cavo elettrico

La tragedia si è consumata nel tardo pomeriggio nella zona di Sant’Aquilina. L’uomo avrebbe cercato di liberare l’animale rimasto impigliato

Antonio De Sabato

Inchiesta DDA, De Sabato: “Lo scioglimento per mafia del Comune di Foggia trova nuove conferme”

Antonio Decaro

Decaro frena sulle primarie del centrosinistra: “Io alla guida del campo largo? Sto facendo il presidente della Regione”

De Benedictis e Chiariello

Ex avvocato Chiariello, revocato il sequestro da 4,3 milioni: il Tribunale dispone la restituzione dei beni

Caporalato nel Foggiano, al via il processo “Terra Rossa”. La moglie del prefetto Michele Di Bari tra gli imputati

Laghi di Lesina e Varano, Assoturismo: “Il grande turismo del Gargano non è mai decollato, serve una svolta”

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024