• Contatti
domenica 19 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Forza Italia, i candidati foggiani si presentano. “Berlusconi l’unico che ha detto cose realizzabili”

Forza Italia, i candidati foggiani si presentano. “Berlusconi l’unico che ha detto cose realizzabili”

Di Antonella Soccio
12 Febbraio 2018
in Politica
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

di ANTONELLA SOCCIO

Il centrodestra ha in mano sondaggi molto positivi. È quanto ha comunicato oggi Licia Ronzulli nel presentare le liste di Forza Italia nel comitato centrale azzurro in Corso Giannone. Presenti Raffaele Di Mauro, Rosa Caposiena e Fabio Valerio insieme alla candidata all’uninominale foggiano Michaela Di Donna. Tra i simpatizzanti i tre padri “forti” degli azzurri: Massimino Di Donna, Fernando Caposiena e Matteo Di Mauro. Con loro gli amici di sempre, assessori comunali insieme al sindaco Landella e anche l’avvocato Mario Ciarambino, ringraziato pubblicamente da Di Mauro. Assenti invece Giandiego Gatta e Annaelsa Tartaglione.
Il valore aggiunto della campagna è ancora Silvio Berlusconi, perché è “l’unico che ha detto cose realizzabili”. “Questa presenza massiva è il simbolo della voglia di vittoria che si palpa e si sente in Italia” ha detto Ronzulli.
3 i campi d’azione: convincere le persone ad andare a votare, attrarre a sé gli indecisi e fare campagna contro il M5S. “Il Movimento è un pericolo, non sottovalutiamolo, sono dei disfattisti e ribellisti, i romani si stanno pentendo di averli votato. Dove possiamo aiutare il nostro presidente? Abbiamo bisogno di andare casa per casa per convincere chi non vuole votare.

[wzslider]

Il voto si sposta negli ultimi 3 giorni, dobbiamo puntare sulle cose che abbiamo già fatto, le cose che promettiamo le realizziamo. Berlusconi promette cose irrealizzabili, il M5S cavalca la rabbia con la protesta è troppo facile così”.
Ronzulli, che ha continuato a lavorare per Forza Italia, perché “se uno ci crede alla fine i risultati arrivano” non ha celato i possibili problemi.
I quarti posti vanno vissuti come fossero il primo, è una grande bandiera. È ovvio che chi si è sentito escluso ha frenato un po’ la macchina”, ha specificato. L’associazione non può che andare a Luigi Miranda a Foggia, sparito dai radar della campagna elettorale. L’obiettivo nazionale è chiaro: avere una squadra coesa, che non tradisca Forza Italia come accaduto nel 2013 con Angelino Alfano.
“Lavoriamo per avere quei due tre punti che ci dividono dalla sicurezza di poter governare”. Entusiasmo da parte di Michaela Di Donna. “Nel 1999 sono stata nel nazionale giovani di Forza Italia, il punto di partenza è bellissimo. Oggi vedo tanti giovani nuovamente motivati”.
Non sono mancate le note biografiche anche per Ronzulli originaria di Margherita di Savoia. “Sono milanista per i colori del Foggia, mio padre quando arrivò a Milano scelse i colori rossoneri del Foggia. Partiamo dalle politiche per arrivare alle regionali dobbiamo tornare a governare la Puglia”, l’incitamento finale.

Tags: FoggiaForza ItaliaLicia RonzulliMichaela Di DonnaSilvio Berlusconi
Articolo precedente

Club Scherma San Severo, le squadre under 14 confermano la loro crescita a Lucca

Articolo successivo

Governo sblocca 24 milioni per le strade della provincia di Foggia. Azzarone: “Risposta decisiva per territorio”

Articoli correlati

Antonio De Sabato

Inchiesta DDA, De Sabato: “Lo scioglimento per mafia del Comune di Foggia trova nuove conferme”

Antonio Decaro

Decaro frena sulle primarie del centrosinistra: “Io alla guida del campo largo? Sto facendo il presidente della Regione”

Consiglio comunale deserto a Foggia, pioggia di critiche dalle opposizioni: “Dal campo largo modi dittatoriali”

Nunzio Angiola

Consiglio comunale di Foggia, Angiola all’attacco: “La maggioranza ha umiliato la democrazia disertando l’Aula”

Consiglio comunale di Foggia deserto, la maggioranza si difende: “Nessuna fuga, non alimentiamo speculazioni politiche”

Consiglio comunale di Foggia, Forza Italia attacca: “Maggioranza in fuga, il Campo Largo è ormai in frantumi”

Ultime Notizie

Cronaca

Sparatoria in piazza a San Severo, il gip lascia in carcere il 50enne: “Una ritorsione perché mi avevano crepato di botte”

L'indagato Antonio Bevilacqua ha confessato di aver sparato parlando di una vendetta dopo un presunto pestaggio subito la sera precedente....

Antonio De Sabato

Inchiesta DDA, De Sabato: “Lo scioglimento per mafia del Comune di Foggia trova nuove conferme”

La “banda della marmotta” è arrivata nel centro di Foggia, assalto alla Bper di corso Garibaldi

RSA di San Nicandro Garganico e Troia, società del gruppo Angelucci condannata a pagare oltre 736mila euro all’ASL Foggia

Grano, crollano le quotazioni: “Prezzi sotto i costi di produzione, così la cerealicoltura del Tavoliere rischia di fermarsi”

Antonio Decaro

Decaro frena sulle primarie del centrosinistra: “Io alla guida del campo largo? Sto facendo il presidente della Regione”

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024