Buone notizie per la sp 99 Lacedonia-Rocchetta-Candela: i lavori saranno appaltati entro la fine di marzo. 700.000,00 euro in totale, le somme derivate dalle economie interne della Provincia. Ad annunciarlo è stato l’assessore allo Sviluppo economico di Rocchetta Sant’Antonio, Raffaele Mangino durante una conferenza stampa a Palazzo Dogana, nel corso della quale ha ribadito fortemente la necessita di infrastrutture adeguate nell’intero territorio dei Monti Dauni.
Un segnale importante, soprattutto per le certificazioni di promozione turistica e di qualità dei piccoli borghi, detentori della Bandiera arancione del Touring Club.
“Ogni tre anni il Touring con un costante monitoraggio della qualità dell’offerta turistica, aggiorna la sua lista ampliandola e verificando se i Comuni mantengono gli standard richiesti: negli ultimi 20 anni, su oltre 2.800 candidature, solo l’8% ha ottenuto il riconoscimento – ha illustrato Mangino -. Facendo rete, unendoci, i problemi che da anni affliggono il nostro territorio possono essere risolti, noi ci stiamo provando”.