Vazapp: a Foggia l’Agorà della condivisione, il ministro Martina ascolterà i giovani del territorio

Giovedì 1 febbraio a partire dalle 17, Vazapp darà vita al primo Agorà della condivisione. Un intero padiglione del quartiere fieristico, sarà terreno fertile in cui far “fermentare” le idee attraverso l’alchimia dell’incontro, della relazione e dello scambio, perché diventino azione di sviluppo della terra e di chi la abita.
Un evento unico nel suo genere che vedrà la partecipazione del Ministro delle Politiche agricole Maurizio Martina, a Foggia per ascoltare i giovani del territorio, per confrontarsi con loro e per arricchirsi delle loro esperienze.

La dinamica relazionale creata durante le #Contadinner, si rimodula attraverso l’apertura verso altri mondi che, almeno in apparenza, esulano dal contesto agricolo sul quale si focalizza l’innovazione sociale innescata da Vazapp.
A partire dalle 17.30, ciascun piccolo anfiteatro, composto da 10 partecipanti, analizzerà e farà fermentare una delle 10 idee, in modo che dal confronto tra professionalità diverse, si evolva e si consolidi.
Alle 18.30, con un evento aperto al pubblico registrato, la presentazione a Martina delle idee, di come erano prima del confronto e di come poi si sono arricchite del contributo di ogni persona.
Al termine della presentazione, sarà proprio il ministro Martina a premiare l’idea più suffragata dopo una votazione delle persone presenti