• Contatti
domenica 19 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Intimidazioni e paura a San Marco in Lamis, nel mirino il vicesindaco. “Si faccia piena luce”

Intimidazioni e paura a San Marco in Lamis, nel mirino il vicesindaco. “Si faccia piena luce”

Di Redazione
7 Gennaio 2018
in Cronaca
Condividi su FacebookCondividi su Twitter
foto sanmarcoinlamis.eu

Atto intimidatorio contro Angelo Ianzano, vicesindaco con delega all’Ambiente di San Marco in Lamis. Ignoti hanno preso di mira la sua auto (Fiat 500) danneggiando il parabrezza e squartando una gomma. Il fatto è avvenuto il giorno dell’Epifania, in via Dante Alighieri. L’uomo ha fatto sapere di non aver mai ricevuto minacce.

A Ianzano, tra i più suffragati alle ultime elezioni, sono giunti numerosi attestati di solidarietà. “Nessuno può pensare di condizionare con la violenza rappresentanti eletti democraticamente. Il vicesindaco di San Marco in Lamis, Angelo Ianzano, non è solo”, ha scritto su Facebook, l’assessore regionale al Bilancio, Raffaele Piemontese.

“Esprimo solidarietà e vicinanza all’amico Angelo Ianzano, vicesindaco di San Marco in Lamis, e alla sua famiglia, per l’atto intimidatorio di cui è stato vittima – ha commentato il consigliere regionale, Giannicola De Leonardis -. Grave perché la violenza e la paura in ogni forma e manifestazione devono essere bandite dalla politica e dalla pubblica amministrazione, e non possono e non devono trovare cittadinanza in un contesto democratico che prevede ben altri strumenti e modi per  eventualmente manifestare il dissenso. Auspico che gli inquirenti riescano a fare presto piena luce e risalire agli autori di un gesto così vile e preoccupante, e che la comunità sappia stringersi con forza e intensità intorno a un brillante amministratore e a un’istituzione ferita e oltraggiata, i cui rappresentanti devono poter svolgere il loro lavoro con serenità ed equilibrio”.

Infine, il sindaco di Monte Sant’Angelo, Pierpaolo D’Arienzo: “Condanniamo fortemente il gesto ed esprimiamo la nostra più profonda solidarietà al vicesindaco di San Marco in Lamis, Angelo Ianzano, per il vile atto intimidatorio subito ieri. Ad Angelo la nostra vicinanza istituzionale e personale. Non ci arrenderemo mai di fronte alla codardia di chi ha fatto della violenza, della prepotenza e della sopraffazione il proprio stile di vita, cercando di piegare un territorio. Amministrare oggi significa avere coraggio. Amministrare in territori come i nostri significa avere ancora più coraggio. Saremo sempre vicini alle istituzioni di San Marco in Lamis perché per sconfiggere qualsiasi forma di criminalità bisogna rimanere uniti, contrapponendo alle armi e ad ogni mezzo di offesa l’amore di quanti, giorno dopo giorno, non rinunciano a restare in questa nostra meravigliosa terra”.

Tags: Angelo IanzanoSan Marco in Lamis
Articolo precedente

San Giovanni, lavori per 5 milioni di euro contro il dissesto idrogeologico

Articolo successivo

Da DJ Fabo a Eluana Englaro, a Foggia focus sul Testamento Biologico. “Tra scienza, etica e diritto”

Articoli correlati

Sparatoria in piazza a San Severo, il gip lascia in carcere il 50enne: “Una ritorsione perché mi avevano crepato di botte”

La “banda della marmotta” è arrivata nel centro di Foggia, assalto alla Bper di corso Garibaldi

De Benedictis e Chiariello

Ex avvocato Chiariello, revocato il sequestro da 4,3 milioni: il Tribunale dispone la restituzione dei beni

Caporalato nel Foggiano, al via il processo “Terra Rossa”. La moglie del prefetto Michele Di Bari tra gli imputati

Stadio Zaccheria, rilasciato il Certificato di Prevenzione Incendi per il settore Nord Ospiti

Carcere di Foggia, il SAPPE chiama la sindaca Episcopo: “Venga a verificare le condizioni igienico-sanitarie”

Ultime Notizie

Cronaca

Sparatoria in piazza a San Severo, il gip lascia in carcere il 50enne: “Una ritorsione perché mi avevano crepato di botte”

L'indagato Antonio Bevilacqua ha confessato di aver sparato parlando di una vendetta dopo un presunto pestaggio subito la sera precedente....

Antonio De Sabato

Inchiesta DDA, De Sabato: “Lo scioglimento per mafia del Comune di Foggia trova nuove conferme”

La “banda della marmotta” è arrivata nel centro di Foggia, assalto alla Bper di corso Garibaldi

RSA di San Nicandro Garganico e Troia, società del gruppo Angelucci condannata a pagare oltre 736mila euro all’ASL Foggia

Grano, crollano le quotazioni: “Prezzi sotto i costi di produzione, così la cerealicoltura del Tavoliere rischia di fermarsi”

Antonio Decaro

Decaro frena sulle primarie del centrosinistra: “Io alla guida del campo largo? Sto facendo il presidente della Regione”

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024