
Caldo anomalo all’Epifania in Puglia. L’anno scorso, di questi tempi, il gelo rappresentò un’emergenza per tutte le province. Quest’anno, invece, al colonnina registra numeri primaverili. A Foggia e Cerignola, secondo Meteoweb, si sfioreranno i 20 gradi.
I picchi più elevati, in ogni caso, si registrano al Sud: fino a +24°C in Sicilia, a +21°C in Sardegna e fino a +19°C in varie località di Calabria, Campania e Puglia. Addirittura nel Lazio e in Abruzzo la colonnina di mercurio ha raggiunto i +18°C.
Ecco tutti i dati delle località più calde: +24°C a Riposto, +23°C a Siracusa, +22°C a Catania e Paternò, +21°C a Olbia, Lentini, Noto e Bronte, +20°C a Palermo, Porto Cervo, Augusta, Partinico, Bagheria e Cefalù, +19°C a Cagliari, Foggia, Mondragone, Lampedusa, Castrovillari, Capoterra, Monasterace, Quartu Sant’Elena, Geremeas, Soverato, Gela, Ispica e Bitritto, +18°C a Messina, Reggio Calabria, L’Aquila, Benevento, Crotone, Guidonia, Brindisi, Gallipoli, Fasano, Cerignola, Acquaviva delle Fonti, Sciacca, Gioiosa Ionica, Pisticci e Tarquinia, +17°C a Roma, Bari, Taranto, Lecce, Sassari, Porto Torres, Trapani, Latina, Tivoli, Barcellona Pozzo di Gotto, Pantelleria, Molfetta, Pompei, Scilla, Pomigliano d’Arco, Montescaglioso, Marconia, Scanzano Jonico, Positano e Procida, +16°C a Napoli, Salerno, Pescara, Imperia, Grosseto, Frosinone, Caserta, Lamezia Terme, Jesi, Filottrano, Castelvetrano, Capo d’Orlando, Portoferraio, Piombino, Follonica, Marcianise, Capua, Fondi, Priverno, Vasto, Anzio, Anguillara Sabazia, Pozzuoli, Battipaglia, Eboli e Ischia, +15°C a Genova, Pisa, La Spezia, Viterbo, Civitavecchia, Chiavari, Lavagna, Moneglia, Varazze, Forte dei Marmi, Gorgona e Campobasso.