Feste e ospiti “non autorizzati” mentre è ai domiciliari, pizzicato 34enne a San Severo

Nella giornata di ieri 8 dicembre, alle ore 13:30 circa a San Severo, durante i servizi straordinari di controllo del territorio disposti nel centro cittadino, un minorenne alla guida di un ciclomotore con a bordo altro minorenne, senza casco, non ha ottemperato all’alt della polizia fuggendo nel traffico cittadino creando pericolo per la propria e sicurezza e quella degli altri, considerato anche l’intenso traffico dovuto alla giornata festiva.

Inseguito e fermato da un equipaggio del Reparto Prevenzione Crimine, a seguito di accertamenti, è emerso che il proprietario del mezzo era D.P., classe ’83, padre del ragazzo alla guida, detenuto domiciliare.

Gli agenti hanno proceduto ad un controllo del soggetto, trovando all’interno dell’abitazione nove  persone riunitesi per la giornata di festa. Dopo qualche ora, gli agenti hanno effettuato un secondo controllo domiciliare del detenuto, riscontrando ancora la presenza di un soggetto non autorizzato, nonostante al detenuto fossero state chiaramente ribadite le prescrizioni previste.

Al minore sono state contestate le sanzioni per guida senza patente, perchè mai conseguita, trasporto di minore privo di casco protettivo, ciclomotore privo di copertura assicurativa, e mancato arresto all’alt della polizia.

Il padre è stato denunciato per incauto affidamento di veicolo a minore privo dei requisiti e per non aver rispettato le prescrizioni relative al proprio status di detenuto domiciliare, violando quanto previsto dall’ordinanza del Tribunale di Sorveglianza della Corte di Appello di Bari.

Proseguiranno serrati controlli in tutto il territorio sanseverese, finalizzati al contrasto della criminalità a tutela dei cittadini.



In questo articolo: