• Contatti
domenica 19 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Incidenti sulle strade del Foggiano, Provincia vara piano da 47 milioni di euro

Incidenti sulle strade del Foggiano, Provincia vara piano da 47 milioni di euro

Di Redazione
8 Dicembre 2017
in Economia
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

“Pur nella complessità del quadro finanziario degli enti intermedi registriamo positivamente l’apertura di una linea di confronto sulla viabilità provinciale”. Questo il giudizio della Uil Foggia al termine del confronto con il dirigente del settore Lavori Pubblici e Infrastrutture  della Provincia di Foggia, Emanuele Bux. L’incontro era stato chiesto dalla Uil in seguito all’incidente mortale verificatosi qualche giorno fa sulla strada provinciale 81 (tra Carapelle e Orta Nova) per fare il punto sulla situazione complessiva della viabilità provinciale.

“In merito alla SP.81, la Provincia si è impegnata a effettuare un sopralluogo la prossima settimana. Inoltre, questa arteria, insieme ad altre della Capitanata, sarà interessata da interventi di ‘rattoppo’ delle buche, di potenziamento della segnaletica e di pulizia delle cunette. I fondi, pari a 2 milioni di euro, saranno utilizzati secondo un criterio di rotazione in base alle ‘condizioni di salute delle varie strade’”, afferma Uil Foggia.

Nel corso dell’incontro, è stata esaminata anche la situazione della viabilità nei Monti Dauni. “Circa 15 milioni di euro saranno utilizzati subito; una seconda tranche di 30 milioni a breve. L’esiguità dei fondi a disposizione consentirà di intervenire per mettere in sicurezza alcune criticità strutturali anche in questo caso definite in base a criteri di priorità”. La Uil Foggia “consapevole dei limiti di spesa dell’Ente, apprezza la disponibilità al dialogo di dirigente e Assessore”, ma, al tempo stesso rimarca che vigilerà “per verificare che gli impegni assunti siano mantenuti secondo la tempistica concordata”. Le parti si sono quindi dette concordi nel individuare la data di un nuovo confronto con assessore e dirigente “per verificare lo stato dell’arte e l’avanzamento degli interventi di manutenzione”.

Tags: FoggiaincidentiPugliastrade
Articolo precedente

Terremoto 2002, M5S interrogano la Regione sulla ricostruzione. “Risposte a 10 comuni della provincia di Foggia”

Articolo successivo

Armi, droga (nascosta negli slip) e 30mila euro. Doppio blitz a San Severo: 3 arresti

Articoli correlati

PUG di Foggia, riparte il percorso: incontro con Karrer per accelerare l’iter del nuovo piano urbanistico

Orsara di Puglia punta sull’accoglienza per contrastare lo spopolamento: presentato il progetto “Dalla A alla Z”

Eurospin, la Filcams Cgil dopo la sentenza: “La lavoratrice è ancora in servizio, nessun risarcimento è stato ancora corrisposto”

Da Foggia a Roma, la sartoria Rinaldi 1931 premiata come Impresa Storica agli 80 anni della CNA

Capitanata, nasce il tavolo permanente dei GAL in Camera di Commercio: Stefania Bozzini coordinatrice

Rigenerazione urbana, presentata la strategia per il futuro di Cerignola, Stornara e Stornarella

Ultime Notizie

Screenshot
Cronaca

Muore per salvare il suo cane: 60enne di Foggia folgorato da un cavo elettrico

La tragedia si è consumata nel tardo pomeriggio nella zona di Sant’Aquilina. L’uomo avrebbe cercato di liberare l’animale rimasto impigliato

Antonio De Sabato

Inchiesta DDA, De Sabato: “Lo scioglimento per mafia del Comune di Foggia trova nuove conferme”

Antonio Decaro

Decaro frena sulle primarie del centrosinistra: “Io alla guida del campo largo? Sto facendo il presidente della Regione”

De Benedictis e Chiariello

Ex avvocato Chiariello, revocato il sequestro da 4,3 milioni: il Tribunale dispone la restituzione dei beni

Caporalato nel Foggiano, al via il processo “Terra Rossa”. La moglie del prefetto Michele Di Bari tra gli imputati

Laghi di Lesina e Varano, Assoturismo: “Il grande turismo del Gargano non è mai decollato, serve una svolta”

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024