• Contatti
sabato 18 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Legge editoria pugliese, ok in commissione. Ora voto in aula

Legge editoria pugliese, ok in commissione. Ora voto in aula

Di Redazione
28 Novembre 2017
in Economia
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

“Abbiamo compiuto un passo importante a sostegno della editoria locale, adesso, nella legge di bilancio che sarà approvata a fine anno, occorrerà trovare risorse adeguate a integrazione di quelle previste dalla proposta di legge”. A dichiararlo con una nota, il presidente del gruppo dei Popolari, Napoleone Cera.

Il via libera a maggioranza nelle commissioni IV e VI, riunite congiuntamente, è un ulteriore segno di attenzione che la Regione ha nei confronti del sistema dell’editoria locale, costretta a confrontarsi con una crisi del settore che ha messo a rischio la sopravvivenza di molte imprese e la tutela dei posti di lavoro.

“È stato fatto un ottimo lavoro – continua Cera -, il meglio che si potesse raggiungere in determinate condizioni. Lo si deve al contributo di tutti i colleghi consiglieri, ma anche al supporto tecnico delle associazioni di categoria. La proposta di legge nasce a garanzia del pluralismo e della imparzialità dell’informazione, evita la creazione di posizioni dominanti e favorisce la professionalità.  In questo senso la Regione instaura un dialogo con tutti i soggetti che svolgono in Puglia l’attività di editoria, offrendo loro opportunità di fruire di interventi per la innovazione tecnologica, la promozione della cultura locale, la stabilizzazione del lavoro giornalistico e la formazione del personale. Mi auguro – conclude – che in futuro ci possa essere occasione per intercettare ulteriori strumenti legislativi per rendere sempre più completo il pluralismo della informazione locale, intanto la proposta di legge pone la Puglia tra le regioni più attente a tutelare l’editoria locale, grazie a un provvedimento ampio, frutto di una vera concertazione tra le parti a tutto vantaggio di un settore strategico per la democrazia”.

Tags: editoriaLeggeNapoleone CeraPuglia
Articolo precedente

Coltelli, droga e un pericoloso allaccio abusivo. Doppio arresto dei carabinieri

Articolo successivo

African Beach (Ippocampo), ordine di demolire opere abusive. “Costruite senza permesso”

Articoli correlati

Orsara di Puglia punta sull’accoglienza per contrastare lo spopolamento: presentato il progetto “Dalla A alla Z”

Eurospin, la Filcams Cgil dopo la sentenza: “La lavoratrice è ancora in servizio, nessun risarcimento è stato ancora corrisposto”

Da Foggia a Roma, la sartoria Rinaldi 1931 premiata come Impresa Storica agli 80 anni della CNA

Capitanata, nasce il tavolo permanente dei GAL in Camera di Commercio: Stefania Bozzini coordinatrice

Rigenerazione urbana, presentata la strategia per il futuro di Cerignola, Stornara e Stornarella

Start Cup Puglia 2026, la Capitanata cala dieci idee d’impresa: il territorio punta sull’innovazione

Ultime Notizie

Cronaca

Incendio sulle colline del Foggiano, fiamme tra arbusti e macchia mediterranea a Motta Montecorvino

Sul posto sono al lavoro i vigili del fuoco con il supporto di un elicottero della Protezione civile della Regione...

Antonio De Sabato

Inchiesta DDA, De Sabato: “Lo scioglimento per mafia del Comune di Foggia trova nuove conferme”

Antonio Decaro

Decaro frena sulle primarie del centrosinistra: “Io alla guida del campo largo? Sto facendo il presidente della Regione”

De Benedictis e Chiariello

Ex avvocato Chiariello, revocato il sequestro da 4,3 milioni: il Tribunale dispone la restituzione dei beni

Caporalato nel Foggiano, al via il processo “Terra Rossa”. La moglie del prefetto Michele Di Bari tra gli imputati

Laghi di Lesina e Varano, Assoturismo: “Il grande turismo del Gargano non è mai decollato, serve una svolta”

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024