Nel corso di una mirata attività investigativa, agenti della Polizia di Stato appartenenti alla locale squadra mobile – 1^ Sezione Criminalità Organizzata hanno tratto in arresto, in due distinti interventi, rispettivamente, un pregiudicato di Potenza Vincenzo Manuel Romano, classe 1995 ed il foggiano Giuseppe Spinazzola classe 1994, entrambi responsabili del reato di detenzione ai fini di spaccio di droga.
Nella mattinata del 13 novembre, nei pressi della stazione ferroviaria, gli agenti hanno notato, in seguito al controllo di polizia, l’atteggiamento sospetto di Romano, già noto per precedenti simili. Il giovane ha consegnato spontaneamente agli operatori un “panetto” di hashish, risultato poi del peso di 100 grammi circa, che teneva nascosto nella patta dei pantaloni. Il 22enne è stato condotto in carcere a disposizione della Procura della Repubblica di Foggia.
Nel pomeriggio del medesimo giorno, in viale Francia località “Pantanella”, gli agenti della squadra mobile “Gruppo Falchi” hanno controllato Spinazzola, rinvenendo, abilmente occultata nel vano leva-cambio dell’autovettura di sua proprietà, un “panetto” di hashish del peso di 100 grammi circa e marijuana per 25 grammi circa. Inoltre indosso a Spinazzola è stata rinvenuta la somma in denaro di circa euro 1.100 euro, suddivisa in banconote di vario taglio. Pertanto si è proceduto a perquisizione domiciliare presso l’abitazione del giovane e all’interno della sua cameretta, in un barattolo di plastica, sono stati rinvenuti 6 grammi di hashish, 10 circa di marijuana e 150 euro, probabile provento di spaccio.
L’arrestato è stato sottoposto ai domiciliari presso la sua abitazione a disposizione della Procura della Repubblica di Foggia. Incessante è il lavoro della Polizia di Stato nel contrastare i reati connessi allo spaccio di sostanze stupefacenti e la criminalità in genere, con l’obiettivo di aumentare il senso di sicurezza percepito dai cittadini in tutta la Provincia di Foggia.