Lettura, cucina e arte: Dottora Fantasia & Friends pronti ad un nuovo ciclo di incontri

Parte il prossimo lunedì 13 novembre il nuovo ciclo di incontri a tema, ideato dalla Dottora Fantasia, nome d’arte di Daniela d’Elia, che questa volta sarà insieme ai suoi Friends, ovvero le amiche editore Donatella Caione, della “Matilda Editrice”, Letizia Consalvo, chef de “ll Laboratorio di Felicità”, Maria Palmieri e Domenico d’Alessandro, artisti e fotografi di Rumore Studio.

Il ciclo di incontri è rivolto alle bambine ed ai bambini dai 5 ai 12 anni a cui il simpatico team propone gli “Allena Menti”, per rinforzare i muscoli della Fantasia e della Conoscenza. Si tratta di un percorso annuale, con incontri a cadenza settimanale, pensato per ottenere dei veri e propri benefici a lungo termine. Gli ambiti di azione sono tre e guardano alla lettura, alla cucina e all’arte.

Il primo è un vero e proprio viaggio nei libri (pensato per bambini dai 5 ai 10 anni) da percorrere tutti insieme, visitando luoghi lontani, anfratti nascosti, monumenti visibili, panorami spettacolari, miraggi sognati e oasi nel deserto. In un laboratorio che ha come fine quello di sviluppare l’amore per la lettura grazie all’utilizzo di racconti animati, letture interpretate, illustrazioni e scritture creative. Si svolgerà tutti i mercoledì pomeriggio, dalle 5 alle 7, presso la sede di Matilda Editrice, via Guerrieri, 28.

Il secondo ambito pensato per bambini dai 6 ai 10 anni, si chiama “Una Cucina da Favola”, ed è un percorso gastronomico con dentro delle Storie, antiche e moderne, che ha come protagonisti i menù curati dallo chef Letiza Consalvo. Il corso prevede il gioco, la preparazione del cibo e la cena tutti insieme, per insegnare la passione per la cucina, il mangiar bene e le tradizioni. Il percorso si svolgerà tutti i lunedì pomeriggio dalle 5 alle 7, presso il Laboratorio di Felicità via Liceo, 27.

Infine il terzo percorso, dal nome “Basse Vedute”, pensato per bambini dai 7 ai 12 anni.Il fine è spostare lo sguardo sulle cose del mondo all’altezza dei più piccoli. Si parlerà di Storie di fotografi e di fotografe con cui le bambine e i bambini potranno confrontarsi, attuando tecniche utilizzate dai grandi della fotografia. Si guarda, si scatta, si impara grazie alla guida degli artisti di Rumore Studio, Maria Palmieri e Domenico d’Alessandro. L’appuntamento si svolgerà tutti i sabato pomeriggo dalle 16 alle 18, presso Rumore Studio via Fini, 17.

Aumentano, dunque, gli spazi culturali destinati alla crescita dei nostri piccoli concittadini. Ai partecipanti saranno destinati sconti, doni e materiali per svolgere al meglio il corso scelto.I primi incontri saranno gratuiti e i posti sono limitati.





Change privacy settings