Corsa verso la prevenzione. A Manfredonia donne in rosa per il tumore al seno

Si è conclusa con la 1^ Camminata in Rosa la due giorni Uisp dedicata alla sensibilizzazione sul tema della prevenzione del tumore al seno. Un fiume di donne, rigorosamente in t-shirt rosa, ha attraversato ieri mattina, le vie di Manfredonia, per una camminata che, come ha ben detto il dottor Murgo “si deve trasformare in corsa verso la prevenzione”.
Un momento di aggregazione per spingere quante più donne possibile verso un percorso di prevenzione dell’insorgenza del tumore alla mammella.
Momenti emozionanti lungo tutto il percorso, che si è concluso nello spazio antistante il “Luc” con il lancio dei palloncini rosa.

Il ricordo di chi, come Pamela Murgo e tante altre ‘guerriere’ non ce l’hanno fatta e le testimonianze di coloro che invece hanno sconfitto il male, pronte a spronare tutte le donne ad effettuare controlli medici e a credere nel valore salvifico degli esami preventivi.
La manifestazione è stata organizzata con Dominus Cafè, Piro Party, Autoricambi Di Ciro Melchionda, United Colours of Benetton, Puglia Oxigen, Farmacia Murgo, Megad, Luc, Olearia Clemente e Manfredonianews. Tantissimi inoltre i cittadini che, volontariamente, hanno aiutato ad allestire la location.
La prevenzione è già cura, ora non bisogna fermarsi. “Appuntamento per il prossimo anno, saremo ancora di più, saremo davvero tutti” – questo l’invito dell’Uisp.





Change privacy settings