Banda di topi d’appartamento sgominata a San Severo. Tre gli arrestati

 

Sono stati arrestati questa mattina dai carabinieri di San Severo tre giovani ritenuti responsabili di furto in appartamento. All’esito di una meticolosa attività di indagine, condotta dai militari della stazione locale attraverso l’analisi di diversi filmati delle telecamere di videosorveglianza presenti in città, escussioni di testimoni e servizi di osservazione e controllo, il gip del Tribunale di Foggia, su richiesta della Procura della Repubblica, ha infatti emesso un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di Antonio Guerrieri, classe ’85, Carmine Palumbo, classe ’96, e Antonio Lavella, classe ’99. Nei confronti dei tre, già ben noti alle forze dell’ordine, i carabinieri avevano infatti raccolto numerosi elementi probatori in merito ad un furto commesso nello scorso luglio all’interno di un’abitazione di San Severo.

Dalla ricostruzione effettuata dagli uomini dell’Arma emerge chiaramente come i tre si fossero ben organizzati, suddividendosi i compiti per poter consumare il furto: Guerrieri e Palumbo, infatti, a bordo di un ciclomotore fungevano da vere e proprie vedette per segnalare l’eventuale passaggio di forze dell’ordine, mentre Lavella si occupava di forzare l’ingresso dell’appartamento. Una volta aperta l’abitazione, i tre invertivano i propri ruoli. Guerrieri e Palumbo, infatti, si sono intrufolati nell’abitazione, mentre Lavella era rimasto all’esterno, raccogliendo la refurtiva che i due complici gli passavano da dentro. 

Per Guerrieri, con diversi specifici precedenti di polizia, è stata disposta la custodia cautelare in carcere, mentre per Palumbo e per Lavella gli arresti domiciliari, sebbene quest’ultimo si trovi già in carcere per altri reati. I tre dovranno rispondere di furto aggravato in abitazione in concorso.