• Contatti
martedì 21 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Vent’anni di “Manfredonia C5”. Con mister Grassi pronti per la Serie B

Vent’anni di “Manfredonia C5”. Con mister Grassi pronti per la Serie B

Di Redazione
25 Settembre 2017
in Sport
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

“Esserci significa crederci”: è lo slogan scelto dalla dirigenza ben rappresenta lo spirito di entusiasmo, determinazione e voglia di stupire della nuova stagione agonistica del “Manfredonia C. 5”, presentatosi ufficialmente a città e tifosi venerdì scorso al L.U.C. “Peppino Impastato”. Rispetto al recente passato è innegabile che si respira aria nuova, non solo per la rivoluzione nei quadri societari, dirigenziali e delle composizione del roster pronto a giocarsi da protagonista il suo 14° consecutivo campionato nazionale di serie B (girone F) ormai alle porte.

Inizia così il ventesimo anno di attività della compagine sipontina, unica realtà della Capitanata a giocare in tornei di questo livello, che oltre ad una rosa di tutto rispetto, può vantare un florido vivaio con l’under 19, l’under 14 e la Scuola Calcio. Proprio tre elementi delle giovanili andranno a completare il roster dal forte respiro internazionale a disposizione del mister Miki Grassi : due portieri Evandro Barros  ed Michele Angiulli, il difensore Jose Abraham, i laterali Manel Perez, Jaoud Boutabouzi, Alberto Laccetti e Lorenzo Gesualdi ed i laterali/offensivi Saverio La Torre, Rodrigo Sperendio.

La prima gara di campionato – che si svolgerà su 22 gare con squadre delle regioni Puglia, Abruzzo e Molise- è in programma sabato 7 ottobre in trasferta contro la Chaminade Campobasso, mentre la prima casalinga è in programma sabato 14 al PalaScaloria contro il Real Dem Montesilvano. Alla presentazione sono intervenuti gli assessori comunali Salvatore Zingariello e Giuseppe La Torre, e altre società sportive della città come FreeTime Pallamano, Angel Basket, Manfredonia Corre e Delfino; con quest’ultima c’è un feeling particolare e vincente, poichè c’è un vero e proprio progetto d’integrazione sociale volto a migliorare la qualità della vita dei diversabili. Grazie a questo gemellaggio che va ben oltre il mero aspetto di competizione sportiva, circa venti ragazzi stanno vivendo un’esperienza di vita costruttiva che ha anche condotto la compagine ad aggiudicarsi per il secondo anno consecutivo il titolo di campione nazionale di categoria.

Nel corso della serata, oltre al team ed alle tre divise, è stato presentato anche il rinnovato quadro dirigenziale. Ad affiancare il Presidente Sante Leone nel direttivo figurano i vice Presidenti Salvatore Gentile e Donato Fortunato, il segretario Matteo Pacilli, il consigliere Lino Troiano e a chiudere l’instancabile direttore sportivo Carmelo Mendola.

“Non ci danno tra i favoriti, ma sono sicuro che porteremo molte soddisfazioni alla dirigenza, al pubblico e a questa città – ha dichiarato Mister Grassi-. Sono stati due mesi intensi di preparazione e sono estremamente soddisfatto della rosa messami a disposizione, con calciatori giovani e di buon livello, senza sottovalutare l’ottimo lavoro con le squadre giovanili, dove già si distinguono diversi giocatori interessanti che aggregherò in prima squadra. Lavoreremo sodo e daremo il tutto per tutto per dare merito e soddisfazioni agli enormi sacrifici che società e dirigenza si sono sobbarcati per la stagione 2017\2018″. “Quest’anno abbiamo allestito una compagine molto competitiva e ringrazio quanti hanno voluto affiancarci in questa faticosa esperienza – ha sottolineato il Presidente Leone -. Sono stati fatti enormi sacrifici per mantenere la serie B e continuare a dare lustro alla nostra città. Con l’esperienza e le capacità di Mendola e Grassi sono certo che vivremo un campionato di forti emozioni”.

Prima dell’esordio in campionato, il prossimo appuntamento “giocato” è in casa con la Chaminade Campobasso il 30 settembre per la prima gara valevole per la coppa Italia.

Tags: giovaniliManfredonia C 5Miki Grassi
Articolo precedente

“Giornate europee del patrimonio”, visite ed eventi tra Castello Manfredonia e Basilica di Siponto

Articolo successivo

Vagano liberi sul Gargano, cavalli confiscati dai carabinieri forestali

Articoli correlati

Il Foggia annuncia: “Depositata la domanda di riammissione in Serie C dopo l’iscrizione alla D”

Dalle emozioni di Foggia al tetto d’Europa: le azzurrine dell’Under 18 conquistano il titolo europeo

Gran Premio del Gargano, 121mila euro in palio: Castelluccio dei Sauri torna capitale dell’ippica internazionale

Gennaro Casillo

“Io sono Foggia”, l’appello di Casillo ai tifosi: “Essere Foggia è un sentimento, oggi più che mai abbiamo bisogno di essere uniti”

Ritiro estivo, maglie Nike e campagna abbonamenti: orgoglio identitario nel nuovo corso del Foggia Calcio

Nuoto Manfredonia domina la gara in acque libere di Sfinale: pioggia di medaglie nella baia del Gargano

Ultime Notizie

Ambiente

Giardinetto, nove associazioni chiedono trasparenza: accesso agli atti sulla bonifica da quasi 49 milioni

Presentata un'istanza congiunta agli enti competenti per ottenere tutta la documentazione sugli interventi di messa in sicurezza e bonifica dell'area....

Lago di Varano

Varano Music Fest, sul lago due giorni tra musica sacra, sapori del Gargano e valorizzazione del territorio

Peschici accende l’estate con i grandi concerti gratuiti: da Zarrillo a Dolcenera, fino a Nina Zilli

“A Manfredonia la giunta La Marca non segna nemmeno a porta vuota”: l’affondo di Galli (Forza Italia)

BCC San Giovanni Rotondo premia il merito: oltre 50 borse di studio a soci e figli dei soci, ospite il top model Fabio Mancini

Ambito sociale di Foggia, entrano in servizio 10 nuovi funzionari: potenziati i servizi per famiglie e persone fragili

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024