
La Lega B ha ufficializzato chi sarà la prima delle 22 squadre a debuttare nel campionato cadetto 2017/18. Venerdì 25 agosto, alle 20:30, si partirà dal Tardini di Parma, dove si disputerà l’open day con la Cremonese. Resi noti anche gli altri anticipi e posticipi delle prime due giornate dell’86^ edizione del campionato.
Il Foggia debutterà domenica 27 agosto, alle 17:30, contro il Pescara allo Stadio Adriatico. Una partita importante, non solo per il ritorno dei rossoneri dopo ben 19 anni in Serie B, ma anche perché a sedere sulla panchina avversaria sarà Zden?k Zeman. La storia nella storia, il maestro e l’allievo, il passato e il presente: le emozioni non mancheranno per i tantissimi tifosi che, quasi certamente, invaderanno la cittadina abruzzese. Domenica 3 settembre, sarà invece il giorno in cui lo Zaccheria accoglierà di nuovo i sostenitori dei satanelli, che affronteranno la Virtus Entella, alle 20:30.
La B proseguirà con Avellino, Palermo, Carpi e altre big annunciate, piazze ritrovate a distanza di anni (derby col Bari, 25 novembre al San Nicola, ndr) e naturalmente le immancabili rivelazioni, insieme a Venezia, Parma e Cremonese che, come il Foggia, hanno salutato la Lega Pro nel precedente campionato.