• Contatti
domenica 19 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Gelato all’extravergine d’oliva: novità della gelateria “Sesto Senso” di Torremaggiore

Gelato all’extravergine d’oliva: novità della gelateria “Sesto Senso” di Torremaggiore

Di Redazione
25 Luglio 2017
in Turismo
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

L’extravergine di oliva è sicuramente il cardine della dieta mediterranea. Lo sanno bene a Torremaggiore, città da sempre vocata all’olivicoltura di qualità e patria indiscussa dell’olio di Peranzana: una particolare varietà di oliva che cresce solo in un ristretto fazzoletto di terra fra i comuni di Torremaggiore, San Severo e San Paolo di Civitate.

La novità estiva di quest’anno è rappresentata dal gelato all’extravergine d’oliva: è un dolce originale che unisce alla bontà e freschezza del gelato le proprietà benefiche dell’olio EVO. “Ci è voluto oltre un mese di sperimentazione per arrivare al risultato ottimale – spiega Gabriele Saracino della gelateria “Sesto Senso” di Torremaggiore -. In un mese di sperimentazione siamo arrivati a consolidare ben 4 diversi gusti che esaltino, non solo il nostro olio di Peranzana, ma anche un olio agrumato al limone. Si tratta di un olio ottenuto dalla frangitura contemporanea di olive e limoni del Gargano, eccezionale in cucina e altrettanto in pasticceria”. Il progetto, nato quasi per caso, scaturisce dall’amicizia di Gabriele con la famiglia Visconti, produttori di Extravergine di qualità proprio a Torremaggiore. “Un’idea nata durante una chiacchierata davanti ad un caffè nel bar di Gabriele, e trasformatasi subito in una ricerca del gusto perfetto –  spiega Luigi Visconti -. Siamo felicissimi di questa collaborazione, è ciò di cui il nostro territorio ha bisogno, sinergia anche fra settori apparentemente differenti. Abbiamo altre sorprese in serbo ma le sveleremo più in là”.

Tags: Gabry SaracinogelatoOlio extravergine d'olivaTorremaggiore
Articolo precedente

Opere incompiute, Foggia in cima alla classifica pugliese. “Al palo 239 milioni di euro in tutta la regione”

Articolo successivo

Tumore alla vescica, immunoterapia ultima frontiera in Puglia. “Nuova terapia per pazienti”

Articoli correlati

Laghi di Lesina e Varano, Assoturismo: “Il grande turismo del Gargano non è mai decollato, serve una svolta”

Tremiti

Tremiti, dal 25 luglio riparte il collegamento marittimo con Manfredonia: corse giornaliere fino al 25 agosto

Alla scoperta del Gargano sotterraneo: tornano le visite guidate alla Grotta di Pian della Macina

Panino sì, tavolate no: sulle spiagge del Gargano il pranzo sotto l’ombrellone divide i bagnanti

Lido del Sole

Lido del Sole, il Comitato civico lancia l’allarme: “Località spenta in piena estate, serve un piano di rilancio”

New York

Aeroporti di Puglia, oltre 5,7 milioni di passeggeri nei primi sei mesi del 2026: il volo Bari-New York supera quota 11mila

Ultime Notizie

Cronaca

Sparatoria in piazza a San Severo, il gip lascia in carcere il 50enne: “Una ritorsione perché mi avevano crepato di botte”

L'indagato Antonio Bevilacqua ha confessato di aver sparato parlando di una vendetta dopo un presunto pestaggio subito la sera precedente....

Antonio De Sabato

Inchiesta DDA, De Sabato: “Lo scioglimento per mafia del Comune di Foggia trova nuove conferme”

La “banda della marmotta” è arrivata nel centro di Foggia, assalto alla Bper di corso Garibaldi

RSA di San Nicandro Garganico e Troia, società del gruppo Angelucci condannata a pagare oltre 736mila euro all’ASL Foggia

Grano, crollano le quotazioni: “Prezzi sotto i costi di produzione, così la cerealicoltura del Tavoliere rischia di fermarsi”

Antonio Decaro

Decaro frena sulle primarie del centrosinistra: “Io alla guida del campo largo? Sto facendo il presidente della Regione”

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024