• Contatti
domenica 19 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Procreazione assistita, la mobilità passiva per la Puglia vale 6 milioni di euro

Procreazione assistita, la mobilità passiva per la Puglia vale 6 milioni di euro

Di redazione
22 Giugno 2017
in Sanità & Salute
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

“L’audizione odierna in III Commissione del rappresentante della SIRU (Società Italiana Riproduzione Umana) sulla introduzione nei Livelli Essenziali di Assistenza della Procreazione Medicalmente Assistita ha fatto emergere una realtà sconcertante. Mobilità passiva quantificata in almeno 6 milioni di euro, per carenza e a volte totale mancanza di centri e strutture attrezzate (totalmente inesistenti nella provincia di Foggia, per fare solo un esempio), soprattutto nel pubblico”. A dichiararlo è il consigliere regionale Giannicola De Leonardis. “Il ricorso praticamente obbligato a privati che produce una opinabile selezione basata sulle disponibilità economiche, al punto da indurre alla considerazione che la fecondazione eterologa in Puglia si possa fare solo così o andando al Nord, finendo così per aumentare un gap già considerevole e che non possiamo più permetterci di sostenere. Con i Centri di Riproduzione Assistita che continuano a restare sulla carta, penalizzando e mortificando migliaia di coppie e di famiglie, ancora e sempre colpevolmente dimenticate dalla Regione Puglia. Per questo preghiamo l’assessore alla Sanità – e presidente della giunta – Michele Emiliano di ascoltare attentamente quanto riferito oggi, per acquisire finalmente piena consapevolezza di una situazione che non può più essere ignorata, e intervenire a ogni livello per restituire dignità e decoro alla sanità pubblica pugliese”.

Tags: EmilianoFoggiaMobilità PassivaProcreazione assistitaPugliaSanità
Articolo precedente

Guerra del grano, Foggia chiede la Cun: “Dobbiamo poter fissare prezzo”

Articolo successivo

Politiche sociali, due giorni di dibattito a Cerignola. Focus sui Piani sociali di zona

Articoli correlati

RSA di San Nicandro Garganico e Troia, società del gruppo Angelucci condannata a pagare oltre 736mila euro all’ASL Foggia

Sanità pugliese, gli Ordini degli Infermieri lanciano l’allarme: “Sbloccare subito le assunzioni per evitare il collasso dei servizi”

Sanità a Vieste, la nuova direttrice generale dell’ASL Foggia visita il polo sanitario: “Pronte risposte per il territorio”

Vincenzo Raddato

Manfredonia, nuovi pacemaker di ultima generazione: introdotta la stimolazione fisiologica del cuore

San Severo, raro intervento di polipectomia endoscopica su un 15enne: evitata la chirurgia tradizionale

Sanità in Puglia, visite ed esami con un anno di attesa: “Per una visita ortopedica a Foggia bisogna aspettare il 2027”

Ultime Notizie

Cronaca

Sparatoria in piazza a San Severo, il gip lascia in carcere il 50enne: “Una ritorsione perché mi avevano crepato di botte”

L'indagato Antonio Bevilacqua ha confessato di aver sparato parlando di una vendetta dopo un presunto pestaggio subito la sera precedente....

Antonio De Sabato

Inchiesta DDA, De Sabato: “Lo scioglimento per mafia del Comune di Foggia trova nuove conferme”

La “banda della marmotta” è arrivata nel centro di Foggia, assalto alla Bper di corso Garibaldi

RSA di San Nicandro Garganico e Troia, società del gruppo Angelucci condannata a pagare oltre 736mila euro all’ASL Foggia

Grano, crollano le quotazioni: “Prezzi sotto i costi di produzione, così la cerealicoltura del Tavoliere rischia di fermarsi”

Antonio Decaro

Decaro frena sulle primarie del centrosinistra: “Io alla guida del campo largo? Sto facendo il presidente della Regione”

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024