Festa del donatore, musica e balli in piazza Giordano. Avis: “Donate anche in estate”

“Che cosa puoi fare? Dona sangue. Dona ora. Dona spesso”. Questo l’invito scelto dall’Organizzazione Mondiale della Sanità per la Giornata Mondiale del Donatore di Sangue 2017 che, come sempre, si è celebrata nella giornata di ieri, 14 giugno.

Anche la sede comunale di Foggia ha organizzato per l’occasione una vera e propria “Festa del Donatore” in piazza Umberto Giordano. A partire dalle ore 19 si sono alternate attività ed intrattenimenti vari per i più piccoli con gli amici della Clown Terapy “Il cuore onlus”, presenti con i loro stand ricreativi e pronti a regalare sorrisi, abbracci e tanti palloncini rossi. Una serata di festa  tra balli e piacevoli note e un messaggio importante che il neo presidente dell’Avis Comunale di Foggia ha voluto rivolgere alla città. “Come ogni anno – fa sapere Alessandro Giallella – in questo periodo le donazioni sono in calo. Il mio appello è quello di venire a donare il sangue prima di partire per le vacanze. Non dimenticatelo, è importante”.

Tanta musica sul palco in compagnia dei testimonial della nuova campagna estiva “Lasciatemi Donare”, i Musicomio Band e poi ancora con il gruppo musicale “Trilogy” e la scuola di ballo “Favola Dance”.  Ai saluti anche  l’assessore comunale Sergio Cangelli e del professore Arcangelo Liso in rappresentanza dell’Università di Foggia.