
“Che cosa puoi fare? Dona sangue. Dona ora. Dona spesso”. Questo l’invito scelto dall’Organizzazione Mondiale della Sanità per la Giornata Mondiale del Donatore di Sangue 2017 che, come sempre, si è celebrata nella giornata di ieri, 14 giugno.
Anche la sede comunale di Foggia ha organizzato per l’occasione una vera e propria “Festa del Donatore” in piazza Umberto Giordano. A partire dalle ore 19 si sono alternate attività ed intrattenimenti vari per i più piccoli con gli amici della Clown Terapy “Il cuore onlus”, presenti con i loro stand ricreativi e pronti a regalare sorrisi, abbracci e tanti palloncini rossi. Una serata di festa tra balli e piacevoli note e un messaggio importante che il neo presidente dell’Avis Comunale di Foggia ha voluto rivolgere alla città. “Come ogni anno – fa sapere Alessandro Giallella – in questo periodo le donazioni sono in calo. Il mio appello è quello di venire a donare il sangue prima di partire per le vacanze. Non dimenticatelo, è importante”.
Tanta musica sul palco in compagnia dei testimonial della nuova campagna estiva “Lasciatemi Donare”, i Musicomio Band e poi ancora con il gruppo musicale “Trilogy” e la scuola di ballo “Favola Dance”. Ai saluti anche l’assessore comunale Sergio Cangelli e del professore Arcangelo Liso in rappresentanza dell’Università di Foggia.