• Contatti
domenica 19 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Un corto girato con lo smartphone, a Foggia tre giorni di stage per giovani cinefili

Un corto girato con lo smartphone, a Foggia tre giorni di stage per giovani cinefili

Di redazione
13 Marzo 2017
in Cultura&Società
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

“Corto in tasca” è il nuovo progetto varato dall’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Foggia, in collaborazione con CIA’T srl e Borghi Artistici, finalizzato alla realizzazione di un corto messo in atto con un semplice smartphone. Tre giorni di stage, dal 24 al 26 marzo, presso la Pinacoteca 9Cento, con Franza Di Rosa, la regista di alcuni tra i programmi satirici di maggior successo. Ha lavorato con Corrado e Sabina Guzzanti, Serena Dandini, Maurizio Crozza, Cinzia Leone, Angela Finocchiaro, Francesca Reggiani e Daniele Luttazzi. 

La partecipazione allo stage di regia e narrazione per immagini è prevista per 20 allievi, tra cui 10, in età compresa tra i 18 e i 34 anni a titolo gratuito, residenti a Foggia, inoccupati e/o disoccupati; e massimo 10 persone tra cultori, professionisti, foto cine reporter, senza alcun limite di età, a titolo oneroso per un costo di 210 euro(iva non inclusa). 

Le 24 ore di lavoro si articoleranno in tre fasi: elementi di teoria e tecniche di ripresa, realizzazione guidata di cortometraggi, visione e commento di quanto realizzato.

I termini per la ricezione delle candidature sono fissati  al 17 marzo 2017. Proprio nella giornata odierna sul sito del Comune di Foggia, è stata prorogata la data del bando destinata ai partecipanti a titolo gratuito, secondo quanto si legge in una nota a firma del dirigente del servizio Politiche Giovanili, Carlo Dicesare. Alla fine del corso è previsto il rilascio di un attestato di frequenza.

Tags: Corto in TascaFoggiaFranza Di Rosa
Articolo precedente

Sparatoria in un ristorante tra Cerignola e Manfredonia, ferito titolare dell’attività

Articolo successivo

Foggia troppo forte per il Monopoli: 0-2. E ora testa al Lecce, Fares: “Zac tutto esaurito”

Articoli correlati

Foggia, risate e acrobazie al Parco Iconavetere: cala il sipario sulla “Stagione dei Bambini”, già si pensa all’edizione invernale

Tra antichi tratturi e sapori della Capitanata: Peppe Zullo protagonista del “Capitanata Spring Festival” a Foggia

Il Libro Possibile sbarca a Vieste: da Pizzaballa a Ditonellapiaga, cinque giorni di cultura nel segno della pace

Apricena, svelato il cartellone di Suonincava: sul palco Pooh, Brignano, Panariello e una maratona dance

Khady Sene con il vescovo Ferretti

Ondate di calore, la Caritas Diocesana apre a Foggia un nuovo punto refrigerio gratuito

Carcere di Foggia

Caldo estremo in carcere, la Fondazione dei Monti Uniti dona nove condizionatori alla Casa Circondariale di Foggia

Ultime Notizie

Cronaca

Sparatoria in piazza a San Severo, il gip lascia in carcere il 50enne: “Una ritorsione perché mi avevano crepato di botte”

L'indagato Antonio Bevilacqua ha confessato di aver sparato parlando di una vendetta dopo un presunto pestaggio subito la sera precedente....

Antonio De Sabato

Inchiesta DDA, De Sabato: “Lo scioglimento per mafia del Comune di Foggia trova nuove conferme”

La “banda della marmotta” è arrivata nel centro di Foggia, assalto alla Bper di corso Garibaldi

RSA di San Nicandro Garganico e Troia, società del gruppo Angelucci condannata a pagare oltre 736mila euro all’ASL Foggia

Grano, crollano le quotazioni: “Prezzi sotto i costi di produzione, così la cerealicoltura del Tavoliere rischia di fermarsi”

Antonio Decaro

Decaro frena sulle primarie del centrosinistra: “Io alla guida del campo largo? Sto facendo il presidente della Regione”

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024