Gli agenti della Polizia Municipale di Foggia hanno provveduto all’arresto, nel pomeriggio di ieri, di un cittadino straniero di 30 anni, autore di un furto in un negozio di abbigliamento dell’isola pedonale di corso Vittorio Emanuele. L’uomo, che aveva rubato tre giubbotti, alla vista degli agenti si è dato alla fuga verso il ‘quartiere ferrovia’, ma è stato inseguito e bloccato in via Trieste dagli uomini in divisa, ai quali ha opposto resistenza sfondando con un calcio lo sportello dell’auto di servizio e colpendo nel dimenarsi un agente che è finito al pronto soccorso con una prognosi di pochi giorni. Adesso la posizione del 30enne originario del Marocco, che, pare, sia irregolare sul territorio italiano, è al vaglio degli inquirenti.
“Rivolgo un plauso agli agenti della Polizia Municipale – ha detto il sindaco, Franco Landella – che hanno provveduto all’arresto del cittadino straniero”.
“Desidero esprimere un ringraziamento agli agenti che si sono resi protagonisti di questa azione – il commento dell’assessore comunale con delega alla Polizia Municipale, Claudio Amorese –. Il loro intervento è stato infatti decisivo per bloccare ed arrestare l’autore del furto, confermando così la funzione ed il ruolo che la nostra Polizia Locale svolge anche su questo delicatissimo fronte, a supporto della straordinaria attività condotta quotidianamente dalle Forze dell’Ordine. Ai nostri agenti, dunque, va un plauso e un grazie speciale dell’Amministrazione comunale, nella convinzione che vicende come questa confermano l’importanza del Corpo di Polizia Municipale, specie nel presidio dell’isola pedonale e del cosiddetto ‘quartiere ferrovia’, e di coloro i quali ogni giorno sono impegnati nelle strade della nostra città”.