Dopo Sanremo, Foggia. Michele Bravi ospite della libreria Mondadori

Reduce dal successo a Sanremo, Michele Bravi sarà a Foggia martedi 7 marzo, nella storica libreria Mondadori di via Oberdan, per incontrare i suoi fan. 

In tour con il suo nuovo album ‘Anime di carta’, torna in Puglia dopo aver raggiunto la quarta posizione, sul palco del Festival, gareggiando con il brano ‘Il diario degli errori’: testo autobiografico cucito su misura sulla sua voce, nonché con la cover di una canzone del grande Franco Battiato ‘La stagione dell’amore’.

Nel 2013 Michele Bravi vince X Factor, sancendo un trionfo che offre il via alla sua rapida scalata alle vette più alte, dopo una gavetta sul web, scandita da una serie di video di grande successo su YouTube. 

Nel 2014 canta il brano portante della colonna sonora del film di Carlo Verdone, ‘Sotto una buona stella’. Pochi mesi dopo viene pubblicato il singolo ‘Un giorno in più’ che anticipa il suo primo album ‘A passi piccoli’, contenente undici inediti scritti per lui da autori come Giorgia, Luca Carboni, Tiziano Ferro.

“Nel primo album – ha spiegato l’artista – chiedevo ai grandi autori della musica italiana di dirmi chi potevo essere, queste canzoni invece le posso cantare solo io”. 

E così il suo secondo album – come qualcuno ha scritto – lo vede dominare un raffinato pop elettronico di respiro internazionale. I brani del cd sono come i capitoli di un libro, legati tra loro, ma “Il diario degli errori”, è un po’ la canzone simbolo del disco, quella in cui il cantante racconta tutte le scelte sbagliate e apre gli armadi. 

Anime di carta’ è la “mia seduta di psicanalisi con me stesso, una seduta durata tre anni: è l’insieme di tutti i giorni, di tutte le persone, di tutti i cambiamenti“. 

L’ultimo album fungerà da “biglietto” per partecipare all’evento del prossimo martedi 7 marzo. Potranno infatti accedere solo coloro i quali lo acquisteranno, o lo avranno acquistato, esclusivamente presso il Mondadori BookStore. Appuntamento ore 18:00, nelle sale della libreria di via Oberdan. Info e prenotazioni 0881-725133.